Bancor lancia la piattaforma blockchain in Kenya per le nuove valute contro la povertà
La piattaforma di criptovaluta Bancor ha annunciato oggi che lancerà un nuovo servizio di blockchain in Kenya come parte di un sistema finanziario progettato per alleviare la povertà.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Il servizio faciliterà la creazione di “valute comunitarie” progettate per potenziare il commercio locale e la collaborazione peer-to-peer. Una valuta comunitaria è una sorta di sistema finanziario alternativo che un gruppo può utilizzare per incoraggiare la creazione e l’acquisto di beni e servizi all’interno di una determinata area geografica.
Mentre alcune comunità in realtà creano denaro fisico per tali sistemi, il sistema Bancor permetterà alle comunità keniane di usare gettoni su una blockchain.
“Abbiamo visto il mondo criptato generare circa $ 400 miliardi per nuove valute, e crediamo che la stessa meccanica possa essere applicata per aiutare le comunità a creare ricchezza a livello locale attraverso l’uso di valute comunitarie basate su blockchain che colmano le lacune del commercio regionale, abilitano le basi reddito e sicurezza alimentare e promuovere mercati globali locali e interconnessi fiorenti “, ha detto in una nota il cofondatore del Bancor Galia Benartzi.
La società afferma che il sistema aiuterà a tracciare il valore del tasso di cambio per tali valute locali e consentirà agli estranei di acquistare token per supportare lo sviluppo della comunità e aumentare il valore complessivo dei token.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
La società sta inoltre collaborando con la locale economia no-profit Grassroots, che ha aiutato le comunità a sviluppare tali valute. Bancor ha assunto il fondatore della non profit, Will Ruddick, per supervisionare il progetto. Ruddick fu arrestato dal governo keniota per i suoi sforzi, ma ora lavora con il governo per sviluppare le valute comunitarie.
Bancor, con sede nella “Crypto Valley” svizzera di Zugo, ha dichiarato che seminerà la creazione di tali valute utilizzando alcuni dei $ 153 milioni raccolti lo scorso anno nella propria vendita di token.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.