Bancomat sicuri, sistema Microsoft al passo d’addio

Come usare i bancomat in maniera sicura? dal prossimo 8 aprile questo quesito rischia di diventare un problema in più perchè gli sportelli automatici sono per la quasi totalità dei casi guidati da Windows XP, il sistema operativo che Microsoft ha annunciato di non volere più nè supportare nè proteggere.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
In realtà, solo il sistema Antivirus Security Essentials contiuerà a funzionare fino a luglio 2015. Questo significherà non rimanere da subito completamente scoperti, ma certo in ogni caso vulnerabili.
I nostri conti bancari saranno a rischio, quindi? Quel che si sa è che gli impiegati bancari avranno accesso ad una serie di informazioni ben più vasta e, soprattutto, non avranno limitazioni nelle movimentazioni di denaro.
Il rischio che si corre è serio tanto che una società come la Jp Morgan avrebbero già stipulato accordi con Microsoft affinché continui a fornire aggiornamenti di sicurezza. Per il solo supporto agli Atm britannici, si calcola che si spenderanno dai 50 ai 60 milioni di sterline.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.