In futuro bancomat di criptovaluta e droni basati su Blockchain
Un recente viaggio nella mia città natale Dallas, in Texas, mi ha fatto pensare al futuro della criptovaluta. Durante la mia visita, mi sono imbattuto in un bancomat di Bitcoin mentre caricavo benzina nella mia auto alla locale Chevron Station.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Ho imparato che questo bancomat di Bitcoin è gestito da Coinsource , uno dei maggiori fornitori di ATM Bitcoin al mondo. Con oltre 250 bancomat Coinsource dislocati in tutto il paese, la società punta a sfruttare l’enorme crescita di Bitcoin fornendo un modo facile e sicuro per le persone di convertire Bitcoin in contanti e viceversa. Mentre il Bitcoin diventa più mainstream, la rete di Coinsource ha visto la necessità di una “piattaforma di identità scalabile” in grado di supportare questa espansione.
Sempre più sportelli bancomat di Bitcoin
L’aumento degli sportelli automatici di valuta virtuale dimostra chiaramente il progresso dei pagamenti digitali. Di conseguenza, una transizione con Bitcoin e altre criptovalute diventa sempre più comune.
Con le criptovalute si superano le barriere bancarie
Gli ATM di criptovaluta offrono anche una soluzione innovativa per risolvere uno dei maggiori problemi del mondo: le barriere bancarie.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Circa 2 miliardi di persone in tutto il mondo e circa il 59% degli adulti nei paesi in via di sviluppo non hanno un conto in banca . Tuttavia, in alcuni paesi, le transazioni in contanti rappresentano fino al 95% di tutte le transazioni.
E’ interessante notare che un gran numero di queste persone possiede un telefono cellulare, fornendo loro i mezzi per mantenere un portafoglio digitale per archiviare le criptovalute. Una volta implementato un portafoglio digitale, le transazioni blockchain consentono il trasferimento di Bitcoin e altre criptovalute in modalità peer-to-peer, senza l’intervento di intermediari. L’uso della tecnologia blockchain nel settore finanziario è stato identificato da molti come una potenziale soluzione per ridurre la povertà democratizzando l’accesso all’economia.
Come funzionano gli ATM di criptovaluta
Nel caso degli ATM Coinsource Bitcoin, i titolari di Bitcoin che desiderano scambiare le proprie risorse digitali con valuta hanno solo bisogno di un telefono cellulare. Gli utenti scaricano semplicemente l’app “Coinsource Bitcoin Wallet” per inviare e ricevere Bitcoin tramite la scansione di un codice QR utilizzando la fotocamera di un cellulare.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Gli utenti possono anche acquistare Bitcoin in contanti o scambiarli per ricevere valuta attraverso uno qualsiasi degli sportelli automatici Coinsource. Tutto ciò che serve è un numero di cellulare e un portafoglio mobile Bitcoin attivo.
Mentre il concetto alla base di Coinsource è davvero all’avanguardia, di recente mi sono imbattuto in un’altra azienda che fa qualcosa di simile, ma utilizza i droni come bancomat.
I droni come bancomat di Bitcoin
MANNA Robotics è una startup con sede nella Bay Area di San Francisco che ha creato un “drone basato su blockchain” e un token chiamato MANNA, che viene utilizzato per consegne locali istantanee . Il fondatore della compagnia, Eric Smalls , creò il club Stanford Robotics nel 201 2, prima di avviare MANNA Robotics con il suo amico, Sean Greenslade, che in precedenza guidava il Robotics Club al Rochester Institute of Technology.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Il concetto alla base di MANNA è stato plasmato dopo che Smalls ha creato quello che lui chiama “Ikescopter”, un drone che trasporta gratuitamente i panini di Ike (Ikes è un paninoteca locale nella zona della baia) agli studenti di Stanford. Tuttavia, i regolamenti FAA non hanno consentito operazioni commerciali di droni in questo momento. Seguendo questo prototipo, Smalls ei suoi compagni di classe Stanford, Josh Beal e Matt Rials hanno sviluppato “Coinpass” nel 2013, che era un’app iOS per inviare e ricevere pagamenti Bitcoin tramite Coinbase e Bump APIs . Ciò ha portato Smalls all’idea di un “DroneATM”, inventato per fornire criptovalute istantanee e sicure e transazioni ai residenti e alle aziende locali.
Sebbene ci siano più casi d’uso per MANNA, una delle principali intenzioni di questo sistema di consegna di droni è di fornire un servizio ATM immediato e sicuro che permetta ai partecipanti di scambiare criptovaluta.
In poche parole, i partecipanti alla Manna che desiderano ricevere criptovaluta devono semplicemente richiedere denaro tramite un’app mobile. I droni MANNA provvederanno a consegnare l’importo in contanti richiesto direttamente agli utenti, direttamente a casa loro. Tutte le transazioni sono sicure, poiché il denaro è conservato in un deposito digitale fino a quando non viene consegnato con successo, in genere entro 15 minuti o meno dal drone.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Mentre il concetto di ATM Bitcoin è innovativo in sé, è importante prendere nota di come l’ecosistema della criptovaluta e la tecnologia blockchain possano aiutare a superare le barriere bancarie tradizionali. La maggior parte della popolazione globale continua a funzionare senza banche centralizzate, Bitcoin e altre criptovalute possono essere utilizzate e gestite tutte su un telefono cellulare. E man mano che altri modelli ATM di criptovaluta entrano in scena, i possessori di crittografia sono ora in grado di utilizzare le loro risorse digitali incassando immediatamente.
Ovviamente, mentre questo sistema fornisce una soluzione per liberarsi dalle barriere bancarie, gli utenti sono anche a rischio di hack e furti digitali. Proprio come le banche sono soggette a rapine, il mercato delle criptovalute è diventato un obiettivo per gli hacker e tutti gli utenti dovrebbero prestare attenzione quando utilizzano portafogli digitali, scambi di criptovalute e DroneATM.
La testimonianza di Rachel Wolfson su Forbes
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.