Eseguire backup automatici con l’app SanDisk Memory Zone
Quante volte ci saremo trovati con la memoria dello smartphone piena, con tante foto e musica che vorremmo magari spostare in Cloud o sul computer ma non vogliamo perdere tempo nella lunga e tediosa operazione di backup.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Una soluzione potrebbe essere l’utilizzo di una chiavetta SanDisk Dual Drive, da collegare sia allo smartphone che al PC, oppure una Connect Wireless Stick così da sfruttare la connessione senza fili.
Fortunatamente SanDisk offre un’applicazione utilissima per gestire i backup sia su una chiavetta Dual Drive che direttamente nei nostri Cloud preferiti, SanDisk Memory Zone.
Grazie a quest’applicazione per Android, scaricabile qui, potremo sia eseguire dei backup manuali sia programmarne di automatici, così da non doverci più ricordare di farli e avere tutti i nostri dati sempre al sicuro.
La sezione principale My Memory Zone permette di vedere i propri file comodamente organizzati in base alla tipologia, divisi tra immagini, musica, film e documenti.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Nella sezione Posizioni di archiviazione è invece possibile accedere direttamente al file system dello smartphone, in sezioni separate per ogni dispositivo di memoria. Storage interno, scheda SD, chiavette OTG e i Cloud hanno ognuno una pagina dedicata per avere tutti i file comodamente organizzati.
Infine nella sezione Favorites troviamo tutti i file che abbiamo marcato come preferiti per potervi accedere facilmente senza doverli cercare in giro per la memoria.
Nelle impostazioni troviamo tre diverse sezioni: la prima è Impiego dello spazio d’archiviazione, che mostrerà per ogni dispositivo di memoria (ma non i Cloud) lo spazio disponibile e quello attualmente occupato, oltre che da quanta memoria occupa ogni tipo di file.
Nella sezione Backup possiamo gestire sia quelli manuali, scegliendo le tipologie di file che vogliamo sincronizzare, che quelli automatici schedulando giorni, orario e posizione in cui effettuare il backup.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Infine, nelle impostazioni dell’applicazione è possibile controllare diversi aspetti del funzionamento dell’app, incluso l’avvio automatico nel caso si connettesse una SanDisk Dual Drive e la gestione delle credenziali di accesso ai vari servizi Cloud.
[easyazon_link identifier=”B00RBGYGMO” locale=”IT” tag=”assodigitale_redazione2-21-21″]SanDisk Ultra Unità Flash 32 GB, Dual USB 3.0 fino a 130 MB/sec[/easyazon_link]
[easyazon_infoblock align=”none” identifier=”B00RBGYGMO” locale=”IT” tag=”assodigitale_redazione2-21-21″]
SanDisk Memory Zone è un’applicazione utilissima per chiunque voglia avere un controllo più granulare sui propri file e sui backup per tenerli sempre al sicuro, e si integra perfettamente con tutti i prodotti mobile di SanDisk.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.