Auto elettriche, New York sarà la capitale con 10 mila postazioni di ricarica

Se Milano è la città italiana che può vantare, grazie al car-sharing, una diminuzione record di autovetture nel centro cittadino, New York segna senz’altro la frontiera per le auto elettriche.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Il consiglio comunale guidato dal neo sindaco De Blasio ha stabilito che entro 10 anni dovranno esserci le colonnine per i rifornimenti adatti alle vetture elettriche su tutto il territorio della Grande Mela e che esse dovranno coprire almeno il 20% delle aree dedicate alla sosta.
Si calcola, quindi, che saranno almeno 10 mila le nuove postazioni di ricarica, ognuna in grado di fornire almeno 3.1 Kilowatt di potenza elettrica. Come dire: la ricarica sarà veloce, a tutto vantaggio dell’ambiente e della vivibilità.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.