• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • ECOMMERCE

Aumenta il tempo utile per esercitare il diritto di reso gratuito, con EMP fare un regalo è più semplice

  • Redazione Assodigitale
  • 24 Gennaio 2014
Hyperledger integra Ethereum il benvenuto alla sua prima blockchain pubblica
Hyperledger integra Ethereum il benvenuto alla sua prima blockchain pubblica

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Aumenta a 30 giorni il tempo utile per esercitare il diritto di reso gratuito.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Il più importante sito di e-commerce rock si conferma anche il più attento nei confronti del cliente

Fare regali online diventa ancora più semplice. Perché si ha a disposizione più tempo per cambiare idea. A partire da oggi EMP, il più importante sito di e-commerce rock d’Europa, ha esteso a 30 giorni il tempo utile per esercitare il diritto di reso gratuito. In pratica, il cliente ha un mese a disposizione per verificare che gli acquisti effettuati siano in linea con le proprie aspettative: qualora non lo siano, per qualsiasi motivo, può restituire gli articoli acquistati in modo assolutamente gratuito.

Si tratta di un’opzione particolarmente importante quando si parla di regali: in questo modo, chi riceve l’oggetto in dono ha il tempo di provarlo e verificare che questo corrisponda alle proprie caratteristiche, oltre che al gusto personale.

LEGGI ANCHE ▷  Scopri come funziona Buycicle il primo ecommerce dedicato alle bici usate

Il timore di non poter restituire liberamente la merce acquistata è uno dei principali ostacoli alla diffusione del commercio elettronico in Italia, come ha recentemente confermato una ricerca Eurostat/Netcomm. Il 26% dei consumatori interpellati ha infatti indicato tra le motivazioni che li frenano ad affrontare l’e-commerce il rischio che le procedure di recesso siano troppo complicate.

“La decisione di estendere il periodo di reso gratuito nasce dal desiderio di mettere il cliente al centro del nostro mondo, puntando non solo sulla convenienza delle offerte ma anche sulla comodità e la tranquillità dei processi di acquisto”, spiega Alberto Gaglio, Country Manager di EMP Mailorder Italia. “Per noi è importante che il cliente si senta parte integrante del nostro mondo, e che sappia che le sue opinioni vengono sempre ascoltate e tenute in grande considerazione dal team di EMP.”

Proprio per raccogliere le opinioni dei clienti sul tema specifico del reso gratuito, EMP ha creato un blog dedicato, che ha permesso agli utenti di confrontarsi mettendo in evidenza i propri desideri e necessità. Il blog si è presto trasformato in uno spazio aperto di discussione, che gli specialisti EMP hanno seguito con attenzione per comprendere le richieste dei clienti e poterle così soddisfare al meglio. Tra i numerosi commenti ricevuti, è emerso proprio il desiderio di tempi di reso più lunghi, nel caso specifico di acquisti destinati a regali.

LEGGI ANCHE ▷  Inchiostro per tattoo venduto su Amazon contiene batteri pericolosi: FDA avverte il mercato

L’intera offerta di EMP – che comprende abbigliamento, accessori, merchandising, gadget, supporti musicali e tanto altro ancora – è disponibile al sito www.emp-online.it.
EMP
EMP Mailorder Italia è la filiale italiana di EMP Merchandising, azienda che da oltre 25 anni opera in Germania ed in Europa ed è un punto di riferimento per tutto il merchandise del vecchio continente. Sponsor dei maggiori festival europei, EMP ha un moderno centro logistico in Germania da dove partono migliaia di spedizioni ogni giorno e milioni di cataloghi ogni anno.

EMP opera direttamente anche in Germania, Svizzera, Austria, Olanda, Belgio, Francia, Inghilterra, Finlandia, Svezia, Danimarca, Norvegia, Slovacchia, Repubblica Ceca, Spagna e Portogallo, oltre che in tutto il mondo con il catalogo internazionale.

Contatti per la stampa
AXICOM
Sandro Buti, Silvia Asperges
Email: Sandro.buti@axicom.it, silvia.asperges@axicom.it

EMP
Fabio Rodighiero, Marketing Manager
Email: fabio.rodighiero@emp-online.it

GUEST POST: lorena.ferrario@axicom.com


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

LEGGI ANCHE ▷  La truffa del pacco in consegna: fare grande attenzione ai messaggini sms e whatsapp phishing
[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.