• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • BLOCKCHAIN
  • Coronavirus - Covid-19

aumenta l’adozione deLlA BLOCKCHAIN IBM nell’industria alimentare durante Covid-19

  • Alessandro De Grandi
  • 4 Giugno 2020

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Kvarøy Arctic, un grande produttore di salmone di allevamento norvegese per negozi come Whole Foods, ha annunciato oggi che si unirà al Food Trust basato su blockchain di IBM. L’etichettatura e le frodi sono un problema dilagante per i rivenditori di generi alimentari. La missione di Food Trust è fornire dati affidabili e origine del prodotto agli utenti della sua rete blockchain e i membri si stanno iscrivendo.


SCONTO 10% sul PREZZO DI ACQUISTO usando il codice BTCITALY ==> CLICCA QUI

Espen Braathe, leader europeo della Food Trust di IBM, ha dichiarato: “Quando c’è un prezzo premium nel cibo, aumenta il premio per la frode”.

Un esperto dei frutti di mare, Oceana.org , ha affermato in un recente studio che uno su tre prodotti ittici è etichettato erroneamente a livello nazionale.

Pensi di acquistare il salmone, ma ciò che è nel tuo piatto potrebbe essere molto diverso. E il consumatore paga il prezzo.

LEGGI ANCHE ▷  Crollo dei prezzi di TON dopo l'arresto in Francia di Pavel Durov CEO di Telegram

IBM ha avviato Food Trust nell’ottobre 2018, con 11 membri fondatori che supportano la sua blockchain; Walmart WMT , Dole e Nestlé per citarne tre.

Nel giugno 2020, ci sono circa 300 fornitori e acquirenti sulla rete con 6 milioni di prodotti alimentari confezionati sugli scaffali dei negozi.

Ci sono migliaia di agricoltori e fornitori non su Food Trust. Ma in tre anni lo slancio è aumentato.

La necessità di fiducia non è uno scherzo: poiché il recente esempio di fissazione dei prezzi nell’industria del pollame suggerisce che credere che i dati dei vostri fornitori siano sempre stati un problema.

“Kvarøy Arctic sta permettendo agli acquirenti aziendali, inclusi alcuni negozi di Whole Foods Market negli Stati Uniti e in Canada, e ai ristoranti di scansionare un codice QR che fornirà una cronologia di provenienza del salmone artico e del mangime su cui è stato raccolto.

Potranno anche per scaricare immagini e video delle fattorie e vedere di persona le condizioni e gli standard di benessere degli animali che Kvarøy Arctic sostiene “, ha scritto IBM in un comunicato stampa.

LEGGI ANCHE ▷  Le criptovalute alla base della DEPIN sono il Futuro della Finanza Digitale

Durante Covid-19, Kvarøy Arctic ha riferito di aver registrato un aumento della domanda di pesce fresco negli Stati Uniti, con una spedizione doppia rispetto al volume previsto. IBM ha affermato che unendosi a Food Trust – un ecosistema di produttori alimentari, distributori, produttori e rivenditori che collaborano utilizzando record alimentari permanenti e condivisi archiviati nella sua blockchain – può aiutare a soddisfare la domanda.

Blockchain ha il potenziale per creare fiducia nella catena di approvvigionamento creando una catena di transazioni permanente e digitalizzata che non può essere modificata.

L’obiettivo è per produttori come produttori di mangimi, acquacoltori, distributori e rivenditori di accedere a dati di prodotto completi quasi in tempo reale.

“Blockchain è il futuro quando si tratta di porre fine alle frodi nel settore ittico. È un livello di trasparenza che dimostra la nostra dedizione ad essere il meglio del meglio”, ha dichiarato Alf-Gøran Knutsen, CEO di Kvarøy Arctic.

 


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

LEGGI ANCHE ▷  Belonq il Meetup esclusivo sullo stile di vita Blockchain dove unire tecnologia e tradizione in Italia

“La tecnologia tiene traccia di un livello di dettaglio che ci aiuta a ridurre gli sprechi alimentari in modo da poter nutrire più persone nel mondo.”

← Post Precedente
Post Successivo →
Alessandro De Grandi

Ha fondato la sua prima startup all'età di 18 anni, "Esaplanet, il cash & carry dei servizi IT". Con l'uscita di Esaplanet nel 2010, Alessandro finanzia altri progetti di avvio in Italia che conduce con successo. Appassionato esperto di tecnologia, il suo background tecnico come sviluppatore lo ha portato a diventare uno dei cinque ambasciatori digitali TIM in Italia nel 2018. Nel suo portafoglio ci sono collaborazioni di alto livello con società internazionali come Microsoft, Axa, Generali, Sky e Carrefour . Nel 2015 si rende conto di poter rivoluzionare l'uso del web integrandolo con i sistemi di realtà virtuale e aumentata - e quell'idea ha dato vita al progetto The Nemesis.

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.