Atari crea il proprio token e la quotazione di borsa schizza alle stelle

Atari, l’iconica società di videogiochi, ha visto aumentare il prezzo delle azioni dopo aver annunciato che avrebbe creato la propria criptovaluta: il token Atari.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Per i giocatori di una certa età, nulla può riportarli alla loro infanzia più velocemente di quanto sentano solo “Atari”.
Solo il nome evoca sessioni di gioco di maratona di Pac-Man o Warlords (o Yars ‘Revenge, il mio preferito) mentre siedo sul pavimento del salotto di fronte alla TV. Ora l’iconica società di videogiochi sta saltando sul carro della criptovaluta annunciando la creazione del token Atari .
ESPLOSIONE DAL PASSATO
Atari è sinonimo di videogiochi poiché la società è stata quella che ha portato i giochi per console nelle case di milioni.
Invece di dover andare in una sala giochi, una famiglia potrebbe divertirsi a giocare sulla propria TV con la consolle Atari originale (in seguito cambiata alla 2600) e in seguito con l’Atari 5200.
Mentre era molto primitiva per gli standard odierni, questa era una rivoluzione tecnologica e culturale .
Ora la società di giochi si unisce all’era digitale creando la propria criptovaluta e coinvolgendo la tecnologia blockchain .
I resoconti di questa nuova mossa hanno fatto aumentare le loro scorte di oltre il 60% dall’8 febbraio. Tuttavia, questa messa a fuoco crittografica non è esattamente ciò che si immaginerebbe inizialmente.
CREARE UNA PARTNERSHIP
L’azienda iconica non si sta esattamente tuffando nella tecnologia blockchain stessa. Sta seguendo le orme di altre entità andando in partnership con un’altra azienda che sta gestendo tutti i dettagli della blockchain.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
La società di videogiochi sta effettivamente prendendo una quota in una società che sta lavorando su una piattaforma di intrattenimento basata sulla blockchain.
Da parte loro, stanno creando la criptovaluta Atari Token. La società sta anche aumentando la sua partnership con Pariplay Ltd., un casinò online, per consentire alle persone di giocare con criptovalute.
Non c’è una vera parola su ciò per cui sarà usato il token Atari. Le uniche informazioni che attualmente galleggiano sono un po ‘di pareri societari del presidente e amministratore delegato di Atari, Frederic Chesnais, che ha dichiarato :
La tecnologia blockchain è pronta a prendere un posto molto importante nel nostro ambiente e a trasformare, se non a rivoluzionare, l’attuale ecosistema economico, specialmente nelle aree dell’industria dei videogiochi e delle transazioni online. Il nostro obiettivo è assumere posizioni strategiche con un rischio di cassa limitato, al fine di creare il miglior valore con le attività e il marchio Atari.
In sostanza, sembra che la società di giochi stia dando in licenza il proprio nome ad altre società al fine di ottenere un piede nella sfera crittografica e generare entrate.
Associarsi con criptovaluta ha lavorato per aumentare artificialmente il prezzo delle azioni di un’azienda, come quello che è successo con la Long Island Iced Tea Corp. e Kodak . Immagino che le mie speranze per la Yars ‘Revenge 2 siano in fumo.
Pensi che la mossa del marchio iconico sia solo un modo per creare interesse e generare un flusso di cassa positivo? Hai avuto un Atari in crescita? Fateci sapere nei commenti qui sotto.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.