Novità Asus: dal laptop più sottile al mondo al nuovo ZenFone AR
Presentati ufficialmente i nuovi laptop Asus super sottili
L’apertura di Computex a Taipei è stata focalizzata sulla presentazione dei nuovi super sottili laptop Asus. Il produttore taiwanese ha rivelato le nuove linee di portatili ZenBook e VivoBook. Entrambi sono basato sul sistema operativo Windows 10 e sono dotati di processori Intel di settima generazione.
I prodotti presentati sono stati innumerevoli, ma i riflettori sono stati puntati sullo ZenBook Flip S. Quest’ultimo ha uno spessore di 10,9 millimetri ed è stato presentato dalla Asus come il laptop convertibile più sottile al mondo. Lo spessore limitato, però, non è la sua unica caratteristica speciale. Anche il peso è invidiabile ed è di appena 1,1 chili. Lo schermo è un 13,3 pollici e si può ruotare per 360 gradi.
Asus ha presentato due ZenBook e i nuovi VivoBook
Oltre al Flip S sono stati presentati anche altri due ZenBook. Si tratta del Pro UX550 e dello ZenBook 3 Deluxe. Il primo ha un display da 15,6 pollici e pesa meno di due chili per uno spessore di 18,9 millimetri. Il secondo, invece, è un laptop da 14 pollici dello spessore di 12,9 millimetri.
Sempre a Taipei, Asus ha presentato anche i suoi nuovi VivoBook. Il modello S è quello di fascia più bassa ed ha un prezzo base di circa 500 dollari. Salendo di prezzo, poi, troviamo un modello più esclusivo, il VivoBook Pro.
Il nuovo ZenFone AR presentato da Asus sarà compatibile con Tango e Daydream
Durante la conferenza è stato esposto anche lo smartphone ZenFone AR, che era già stato precedentemente svelato durante l’ultima edizione del Ces di Las Vegas. Lo smartphone in questione è compatibile con le tecnologie Tango e Daydream di Google, quindi consente l’utilizzo della realtà aumentata e virtuale. Le app compatibili con Tango, infatti, saranno circa un migliaio.
L’uscita dell’Asus ZenFone AR è prevista per il mese di luglio
ZenFone AR uscirà negli USA nel mese di luglio. Sarà alimentato da un chipset ottimizzato Snapdragon 821 e avrà 8GB di RAM interna. Lo storage interno sarà da 64 o 128 GB. Il display sarà un super Amoled da 5,7 pollici con una risoluzione QHD da 1440 x 2560 pixel, mentre la parte posteriore sarà dotata di tre fotocamere che si occuperanno di profondità, movimento e mappatura della stanza.
La data di lancio precisa è ancora misteriosa, così come il prezzo. Tuttavia secondo il Ceo di Asus lo ZenFone AR sarà sicuramente più economico del Samsung Galaxy S8 Plus.