• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • SPETTACOLI & CINEMA

Ascolti TV: Malinconico trionfa, Raidue e GF a confronto sui programmi più visti

  • Redazione Assodigitale
  • 17 Dicembre 2024
Ascolti TV: Malinconico trionfa, Raidue e GF a confronto sui programmi più visti

Ascolti tv di lunedì 16 dicembre

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Il 16 dicembre ha registrato un’importante attività di visione televisiva, con programmi in grado di attrarre un pubblico significativo. Nel segmento di access prime time, Affari Tuoi condotto da Stefano De Martino si è confermato il preferito, totalizzando 5.805.000 spettatori e uno share del 28.84%. Seguendo a una certa distanza, il format Striscia La Notizia su Canale 5 ha ottenuto 2.917.000 spettatori, contraddistinguendosi con un 14.48%. A chi cercava una narrazione più drammatica, le indagini di N.C.I.S Unità Anticrimine su Italia 1 hanno incassato 1.352.000 spettatori (6.74%), mentre la soap opera Un Posto Al Sole su Rai 3 ha attirato 1.481.000 spettatori, corrispondente a un 7.28% di share.

Indice dei Contenuti:
  • Ascolti TV: Malinconico trionfa, Raidue e GF a confronto sui programmi più visti
  • Ascolti tv di lunedì 16 dicembre
  • Programmi più visti in prime time
  • Prestazioni dei programmi pomeridiani


USA IL CODICE MFL25BLCONS PER AVERE LO SCONTO DEL 20% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!

LEGGI ANCHE ▷  Adriana Volpe svelati i retroscena della sua estromissione da Bella Ma’

Nel preserale, L’Eredità – La Sfida dei 7 su Rai 1 si è affermato conquistando 3.109.000 spettatori e un 22.38%, mentre La Ruota della Fortuna su Canale 5 si è assestata su 2.188.000 spettatori (16.68%). Il pubblico ha quindi dimostrato una preferenza chiara verso le offerte della Rai, sottolineando un trend sostanziale di vantaggio rispetto ai concorrenti. La lotta per il favore dei telespettatori è risultata interessante, evidenziando le dinamiche in atto fra le varie emittenti e i rispettivi programmi di intrattenimento.

Programmi più visti in prime time

La fascia di prime time del 16 dicembre ha delineato chiaramente quali sono le preferenze degli spettatori, con la finale della serie Vincenzo Malinconico – Avvocato d’Insuccesso 2 su Rai 1 che ha raggiunto un notevole successo, registrando 3.015.000 spettatori e un 18.74% di share. La concorrenza, rappresentata dal Grande Fratello su Canale 5, ha visto la partecipazione di 2.277.000 spettatori, con uno share del 19.09%, riuscendo a mantenere una posizione competitiva, seppur inferiore rispetto alla fiction di Rai 1.

LEGGI ANCHE ▷  Guillermo Mariotto svela il suo ritorno a Ballando con le Stelle e le novità


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Altri programmi hanno cercato di catturare l’attenzione del pubblico: su Rai 2, la trasmissione comica Raiduo, condotta da Ale e Franz, ha ottenuto 664.000 spettatori e un 3.9% di share, mentre su Rai 3, il programma di informazione Lo Stato Delle Cose ha segnato 857.000 spettatori, equivalente al 5.5%. In calo, Quarta Repubblica su Rete 4 ha attirato 606.000 spettatori (4.45%), mentre su Italia 1, il film Attacco al Potere – Paris has fallen ha incollato davanti al video 873.000 spettatori, pari al 4.93%. Questi dati evidenziano un panorama diversificato nel prime time, con la fiction di Rai a prevalere nettamente.

Prestazioni dei programmi pomeridiani

Nel pomeriggio del 16 dicembre, Maria De Filippi si è riconfermata leader indiscussa con il suo programma Uomini E Donne, raggiungendo un pubblico di 2.375.000 spettatori, corrispondente a un 24.39% di share. La finale, in particolare, ha attratto 1.808.000 spettatori, mantenendo un elevato interesse. Anche Amici, sempre condotto da De Filippi, ha dimostrato di saper catturare l’attenzione, totalizzando 1.541.000 spettatori e un 18.14% di share.

LEGGI ANCHE ▷  Coldplay svela 'Moon Music': tutte le informazioni su album, uscita e tracce

Il Grande Fratello, nella sua striscia pomeridiana, ha raccolto 1.320.000 spettatori (15.84%). Al confronto, Pomeriggio Cinque News ha registrato 1.229.000 spettatori (13.53%) nella prima parte e 1.310.000 (12.27%) nella seconda, risultando meno incisivo. Su Rai 1, La Volta Buona ha attirato una media di 1.454.000 spettatori (13.25% nella prima parte) e 1.542.000 (17.27% nella seconda).

Le serie tv pomeridiane si sono dimostrate altrettanto popolari. Su Rai 1, Il Paradiso Delle Signore ha raccolto 1.652.000 spettatori (19.38%), mentre Beautiful su Canale 5 ha conquistato 2.296.000 spettatori (19.23%). Le storie di Endless Love e My Home My Destiny hanno anch’esse riscosso successo, con rispettivamente 2.385.000 spettatori (20.86%) e 1.250.000 spettatori (14.89%). Questi dati evidenziano un forte dominio della De Filippi e delle soap opera nel palinsesto pomeridiano italiano.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.