Ascoltare musica in streaming su Twitter: ok all’accordo con iTunes

Twitter annuncia l’arrivo sulla propria timeline di Audio Card, un servizio che permetterà di ascoltare musica in streaming che nasce dall’accordo siglato con iTunes di Apple e con il sito SoundCloud.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Grazie a questa novità, gli utenti potranno ascoltare musica mentre sono sul social network, continuando a postare e a leggere tweet. Il servizio, che funziona su iPhone, iPad e dispositivi Android, consente anche di comprare brani direttamente su iTunes.
La novità è stata inaugurata dal gruppo Foo Fighters, che ha consentito agli utenti di ascoltare il suo nuovo album cliccando su un tweet collegato ad iTunes. Tra gli altri artisti coinvolti figurano i Coldplay, il dj francese David Guetta e quello olandese Martin Garrix.
Il servizio consente agli artisti di promuoversi e offre agli utenti la possibilità di ascoltare musica mentre usano l’applicazione Twitter. Nel marzo scorso il social aveva chiuso la sua app Twitter Music dopo appena 11 mesi dal lancio, annunciando tuttavia che avrebbe lavorato a nuove proposte in ambito discografico.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.