• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • INTERNET

Arriva il voto su Twitter: una nuova modalita’ per valutare i contenuti

  • Redazione Assodigitale
  • 4 Febbraio 2018
Il 2019 sara anno della vera adozione della Blockchain i casi di Verizon e Wells Fargo
Il 2019 sara anno della vera adozione della Blockchain i casi di Verizon e Wells Fargo

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Dopo il cambio di look ai profili degli iscritti, che vi accedono da cellulari, tablet e pc, Twitter tenta un’altra mossa verso il rinnovamento, annunciando l’intenzione di dare il voto ai tweet degli utenti. Ogni cinguettio verrà valutato con un voto, che lo classificherà come alto, medio, basso, o nullo.


SCONTO 10% sul PREZZO DI ACQUISTO usando il codice BTCITALY ==> CLICCA QUI

Secondo quanto comunicato da un post ufficiale sul blog aziendale, il progetto dovrebbe partire, in via sperimentale, il 20 febbraio. Tutti i tweet inviati da smartphone, dispositivi mobili o altri dispositivi saranno giudicati, ma non è ancora chiaro se per farlo sarà usato un algoritmo o se provvederà lo staff della piattaforma di microblogging. La decisione è stata presa probabilmente per controllare lo spam, che su Twitter circola più liberamente che su Facebook. Non è detto che dietro questa novità ci siano anche nuove strategie di marketing.

LEGGI ANCHE ▷  Google cancella i dati degli utenti ingannati dalla navigazione incognita: il colosso ha ceduto alla class action.

Gli utenti sembrano apprezzare l’iniziativa, che dovrebbe premiare i più bravi e quelli più seguiti. Il ranking dei cinguettii potrebbe inoltre diventare uno dei nuovi criteri di ricerca degli argomenti all’interno del social network, insieme al tradizionale hashtag.

Il progetto tuttavia lascia spazio anche a qualche critica. L’aspetto che meno convince, è che questa manovra ponga di fatto dei limiti nella libera condivisione dei tweet da parte degli utenti. C’è anche chi ipotizza, inoltre, che sull’attribuzione dei voti potrebbero crearsi delle aste per “comprare” il voto alto, annullando tutti i possibili benefici che, nelle intenzioni degli sviluppatori, dovrebbero scaturire da questa manovra. L’esito del progetto, verrà comunque reso esplicito nei prossimi giorni, quando gli utenti toccherranno con mano i voti dati ai propri post.

La decisione del social network conferma il livello di popolarità raggiunto tra il popolo del web. La necessità di porre un freno ai tweet-spam denota quindi un utilizzo crescente, ma anche non corretto di questo mezzo: quello che era nato come un mezzo per comunicare brevemente opinioni ed eventi della quotidianità si trasforma spesso in un calderone di pubblicità, volgarità e banalità.

LEGGI ANCHE ▷  Hacker vicini al Cremlino utilizzano spyware commerciali per i loro exploit: i dettagli

L’idea di Twitter, quindi, non è sbagliata a priori, ma bisognerà vedere se il social network riuscirà a coniugare l’esigenza del controllo con la grande libertà che ha caratterizzato fino ad ora questa piattaforma. Ovviamente tutto ha un valore commerciale, quindi si può scommettere che l’intenzione di Twitter non è solo quello di tutelare i tweet dei più meritevoli.

Qualora andasse in porto potremmo quindi assistere ai risultati di questo esperimento, per adesso possiamo continuare a cinguettare liberamente e spensieratamente, senza il timore di votazioni impietose.

 


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.