Arriva la quarta rivoluzione dell’auto: Porsche investe $ 6,7 miliardi per costruire bolidi elettrici

Porsche ha annunciato mercoledì che prevede di investire $ 6,7 miliardi per i prossimi tre anni per sviluppare veicoli elettrici mentre svela la sua prima auto sportiva a emissioni zero.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Porsche ha presentato la sua nuova auto sportiva elettrica Taycan, il primo modello di una nuova serie, che ha un sistema da 800 volt e un’autonomia di circa 280 miglia o 450 chilometri.
È il primo veicolo elettrico di una casa automobilistica tedesca con una gamma in grado di competere con quella delle auto di Tesla, secondo un articolo di The Hill.
“Abbiamo promesso una vera Porsche per l’era dell’elettromobilità – un’affascinante macchina sportiva che non solo entusiasma in termini di tecnologia e dinamica di guida, ma che suscita anche passione nelle persone di tutto il mondo, proprio come hanno fatto i suoi leggendari predecessori.
Ora stiamo mantenendo questa promessa ”, ha affermato Michael Steiner, membro del consiglio di amministrazione di Porsche, secondo The Hill.
L’auto offre anche interni privi di pelle, optando invece per “interni realizzati con materiali riciclati innovativi” che “sottolineano il concetto sostenibile di auto sportiva elettrica”.
La mossa arriva quando gli attivisti ambientalisti chiedono un boicottaggio dell’industria automobilistica tedesca.
Un gruppo di attivisti del clima ha distrutto 40 veicoli di lusso in agosto e ha chiesto il boicottaggio del Motor Show di Francoforte di settembre, sostenendo che celebra un “clima obsoleto e un ambiente che distrugge il sistema di trasporto”, secondo Reuters .
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.