Arriva #HOMI+, il portale di business dedicato allo stile
Nasce HOMI+, il nuovo luogo virtuale che prosegue l’atmosfera e l’eccellenza di HOMI oltre il tempo e lo spazio della manifestazione. Una finestra sul futuro, una vetrina sull’eleganza animata dalle più originali creazioni delle aziende italiane ed estere, ma soprattutto, un portale di business.
HOMI+ sarà attivo a partire dalla chiusura della prima edizione di HOMI, dal 3 febbraio per almeno otto settimane e raccoglierà gli stand virtuali di oltre 300 aziende e di oltre 13.000 buyer, molti dei quali già presenti sulla piattaforma di Macef+.
HOMI+, già visibile online all’indirizzo www.homiplus.it, è stato fortemente rinnovato nella grafica e reso ancora più agile nella fruizione rispetto alla versione precedente.
Proprio la fase sperimentale, avvenuta su due edizioni di Macef+, ha mostrato la forza di un progetto che con l’avvio di HOMI è destinato a completarsi grazie ad una più ampia offerta merceologica, espressa dei satelliti e dalla stessa cultura di stile che gli espositori della manifestazione sapranno infondere grazie ad una scelta di prodotti ancora più esclusivi.
Inoltre, HOMI+ potrà certamente far crescere le occasioni di business per gli operatori e le aziende, come dimostrano i risultati del precedente Macef+.
Forte anche la presenza di “click” stranieri, principalmente da Stati Uniti, Russia, Gran bretagna, Spagna, Francia, Grecia, Svizzera, Giappone e Turchia, una premessa importante anche i vista dell’ampio interesse internazionale che muoverà HOMI.
Tanti dati, quelli suggeriti dalle precedenti edizioni sperimentali, che portano a un un solo risultato: il business è a portata di click e la formula di HOMI+ farà di questo portale non solo in un luogo di affari online, ma in un nuovo polo di attrazione mondiale per la community del design, offrendo una vetrina sulle tendenze, una piazza virtuale di confronto e un laboratorio di sperimentazione in continuo interscambio con la fiera fisica.
Sono numerosi infatti, i buyer esteri che, entrati in contatto con l’espressione online di Macef hanno deciso di venire in Italia a visitare HOMI, già intenzionati a proseguire i propri affari su HOMI+ non appena terminata la prima edizione del nuovo salone.