Le armature 2.0 dei soldati del futuro: i Glassoldiers saranno gli occhiali a realtà aumentata per il fronte

In attesa dei Google Glass, gli occhiali a realtà aumentata promettono di cambiare anche la vita dei soldati. Anche la guerra sarà sempre più smart, insomma.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Gli elementi tecnologici saranno sempre più importanti sugli scenari delle crisi internazionali. Così, già si annunciano i “Glassoldiers” per i Robocop che verranno. Per loro, elaborare informazioni in tempo reale, avere la piantina 3D di un edificio o interfacciarsi con un drone promette di inaugurare davvero una nuova era.
C’è da dire che l’equipaggiamento hi-tech Q-Warrior è al momento sperimentale, ma tra i primi ad utilizzarlo saranno sicuramente gli eserciti Usa e della Gran Bretagna.
Tuttavia, oltre che ai gadget, Google pensa a veri e propri eserciti composti da robot, un pò come quello di terracotta scoperto in Cina.
Laq Big G ha, infatti, comprato Boston Dynamics, una società specializzata in robot militari che ha sviluppato Atlas, un prototipo di cyborg umanoide da 150 kg alto 1 metro e 88, dotato di braccia, gambe e una testa che può essere usato in operazioni di emergenza e di recupero. Qualcosa in più anche della armatura da Iron Man.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.