Aprilia e Moto Guzzi all’Intermot di Colonia
Presentate ad Intermot, la kermesse di Colonia dedicata alle due ruote, due novità tutte italiane: la nuova Aprilia Caponord 1200 Rally e la nuova Moto Guzzi V7 II.
Sicura e comoda, la Caponord 1200 Rally è pensata per affrontare qualunque tipo di terreno, dall’asfalto allo sterrato, per un divertimento ai massimi livelli.
Nuove le ruote a raggi con l’anteriore da 19 pollici cui si aggiungono un serbatoio capiente da 24 litri, protezioni aggiuntive per il motore, parabrezza maggiorato e fari supplementari a Led che la rendono versatile e adatta anche a tragitti più lunghi, grazie alle borse rigide con cover in alluminio che la completano.
Il bicilindrico a V da 1220 cc assicura prestazioni e affidabilità mentre la tecnologia adottata, come il ride-by-wire con tripla mappatura, il traction control, il cruise control, l’ABS disinseribile e l’esclusivo sistema di sospensioni semi-attive ADD (Aprilia Dynamic Damping), ne fanno una moto sicura e piacevole da guidare. Arriverà sul mercato a partire da gennaio 2015.
La seconda novità, la Moto Guzzi V7 II, è completamente rinnovata e preannuncia un successo imminente. Tra le novità spicca l’impianto frenante ABS a doppio canale e il MGCT , “un sofisticato sistema elettronico che assicura la trazione ideale in ogni condizione, evitando lo slittamento della ruota posteriore in accelerazione e scongiurando così pericolose perdite di aderenza”, sottolineano i tecnici Moto Guzzi.
Accanto all’Abs e al MGCT troviamo il nuovo cambio a sei marce che, “grazie alla nuova spaziatura, ha consentito di ravvicinare i primi e gli ultimi due rapporti, diminuendo il calo di giri tra una marcia e l’altra”, spiegano. Migliorata anche la frizione “che ora ha un comando più morbido e uno stacco più omogeneo”, proseguono.
Il motore è ora inclinato di 4 gradi verso l’anteriore per una maggiore comodità di guida, e le pedane sono state abbassate per rendere gradevole la marcia anche ai biker più alti.
Tre le versioni disponibili: la V7 II Stone ispirata agli Anni ’70, la V7 II Special con grafica ispirata alla V750 S3 del 1975 e la V7 II Racer, la più sportiva della gamma. In arrivo nelle concessionarie a novembre.