Applicazioni per cellulari, nasce Vodafone Message plus

Quando si vuole acquistare un cellulare, specie uno tra quelli più innovativi e tecnologici, si può aderire a una delle tante tariffe di Tim, Vodafone, Wind oppure Tre che permettono di acquistare lo smartphone desiderato includendolo nel piano tariffario e quindi pagandolo a rate.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Tuttavia i gestori telefonici non si limitano ad offrire smartphone inclusi in un abbonamento, ma cercano di proporre ai propri clienti una serie di servizi per rendere la loro offerta sempre più ricca e in linea con le esigenze dei clienti.
È ciò che sta facendo, ad esempio, la compagnia di telefonia Vodafone, che ha pensato di elaborare un’applicazione che offre uno dei servizi più usati e amati dai possessori di smartphone: la messaggistica istantanea.
Nasce così Vodafone Message +, che si propone come una valida alternativa ad applicazioni più note e diffuse come WhatsApp, Line, WeChat o Viber. Ormai è noto: queste applicazioni permettono di inviare messaggi o file multimediali agli utenti che hanno la stessa applicazione scaricata sul proprio smartphone sfruttando la connessione wi-fi o 3G del cellulare.
È proprio per l’enorme diffusione di queste applicazioni che, probabilmente, i gestori telefonici propongono piani tariffari includendo un altissimo numero di sms a disposizione, consapevoli ormai del declino di questo sistema di comunicazione a favore della messaggistica instantanea.
Vodafone Message + funziona esattamente con i predecessori e attualmente è disponibile solo per i clienti Vodafone che scaricando gratuitamente questa applicazione dallo Store potranno inviare messaggi, foto, video e audio.
Il vantaggio, non da poco, sarà che tutte le risposte, sia quelle della chat che quelle dei messaggi, confluiranno in un’unica cartella: non sarà più necessario sapere se il destinatario è online o meno, il messaggio gli verrà comunque recapitato.
La caratteristiche più interessanti di questa nuova applicazione, quindi, consistono nella garanzia che i messaggi saranno inviati a qualunque cellulare e su qualsiasi rete, la possibilità di aggregare tutte le risposte di un contatto in un’unica casella e la possibilità di inviare messaggi tramite Vodafone Message + anche a chi non ha questa applicazione sul proprio smartphone.
Inoltre il layout dell’applicazione è intuitivo e coinvolgenti, si possono condividere foto, video, clip audio, posizioni e così via,e si riceveranno notifiche sia per i messaggi inviati che consegnati e per la lettura. Inoltre si avranno delle notifiche sullo stato del contatto con cui si sta chattando, ad esempio “in linea”, “sta scrivendo”, oppure “visto l’ultima volta” e così via.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
L’applicazione è compatibile con Android 2.3 e le versioni superiori.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.