• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • SOCIAL MEDIA

La applicazione più usata su internet è la chat che tra poco sbarcherà anche su Instagram

  • Redazione Assodigitale
  • 26 Novembre 2013
24 pezzi mini portachiavi emoji faccine portachiavi emoticon pi usate su
24 pezzi mini portachiavi emoji faccine portachiavi emoticon pi usate su

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Facebook presta sempre molta attenzione a quanto accade nel mondo. Ultimamente i vertici che operano al quartier generale di Menlo Park non hanno potuto fare a meno di notare come stiano avendo successo i servizi di messaggistica istantanea come WhatsApp, WeChat, Line e soprattutto SnapChat.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

Quest’ultimo servizio, in particolare, è usato da 200 milioni di utenti che ogni giorno si scambiano circa 350 milioni di messaggini che si auto-distruggono pochi secondi dopo l’invio. Zuckerberg ha ovviamente fiutato l’immenso potenziale che si cela dietro SnapChat e, sulla falsariga di quanto fatto con Instagram più o meno un anno fa, ha deciso di bussare alla porta del suo ideatore, il 23enne Evan Spiegel, per acquistarlo e farlo divenire parte integrante del social network.

Ma Spiegel si è rivelato un osso duro e per il momento ha deciso di tenere per sé la propria creatura, ritenendo l’offerta di Zuckerberg e soci non adeguata. Vista l’impossibilità di accorpare SnapChat, ora Facebook sta valutando un piano B che prevede l’introduzione di un nuovo servizio di messaggistica all’interno di Instagram. È infatti risaputo che, oltre a condividere oltre 55 milioni di nuove foto ogni giorno, gli utenti di Instagram ne approfittano anche per scambiare quattro chiacchiere tra loro o commentare gli scatti a vicenda.

LEGGI ANCHE ▷  Musk chiude gli uffici di X in Brasile (per ripicca?) ed annuncia novità importanti

A dire la verità, un sistema non ufficiale che consenta la comunicazione tra i vari contatti esiste già. Si tratta di Followgram e uno dei co-fondatori è italiano, si chiama Fabio Lalli e ha spiegato che il servizio di chat, oltre a dare la possibilità di comunicare praticamente in tempo reale con gli altri iscritti al social video-fotografico, ha l’obiettivo di aumentare il tempo trascorso su Instagram.

Già adesso, comunque, il grado di interazione sembra decisamente alto visto che le statistiche attestano che circa un migliaio di commenti al secondo e sembra proprio che queste cifre abbiano convinto i piani alti di Facebook a dotare Instagram di un servizio di messaggistica ufficiale. L’operazione potrebbe essere giustificata dal fatto che quasi un terzo degli utenti complessivamente attivi su SnapChat va dai 18 ai 30 anni; una fascia d’età vicina a quella dei teenager e che Zuckerberg vorrebbe cercare di recuperare in qualche modo.

In ogni caso, si tratta sempre di un azzardo visto che i nativi digitali apprezzano le app che svolgono solo un determinato compito, mentre programmi che accorpano una miriade di funzionalità, soprattuto nell’ambito delle piattaforme mobili, non sembrano riscuotere granché successo. Di sicuro, entro Natale ci saranno delle novità sostanziali e forse, in futuro, faranno la loro comparsa anche gli album e gli account multipli.


LEGGI ANCHE ▷  Ma Telegram è veramente una app di messaggistica sicura, privata e cifrata?

Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.