A San José sta per cominciare l’edizione 2017 della Apple WWDC
A San José l’edizione 2017 della Apple WWDC
Apple torna in scena con la Worldwide Developers Conference (WWDC). Si tratta dell’annuale conferenza per gli sviluppatori Apple che chiuderà il trittico delle conferenze delle grandi aziende dopo la Microsoft Build e il Google I/O.
L’evento, quest’anno, si terrà a San José. Sono previsti cinque giorni di seminari e workshop con migliaia di partecipanti da tutto il mondo. Per il pubblico a casa l’evento più importante sarà il keynote del primo giorno, previsto per lunedì 5 giugno alle 19 (ora italiana).
In quest’occasione Tim Cook e i suoi soci presenteranno le numerose novità di casa cupertino. Queste riguarderanno, in particolar modo, il software. Quest’anno dovrebbero poi esserci anche lanci di alcuni prodotti fisici.
Tra le novità Apple Siri speaker e un iPad con cornici ridotte
Tra i dispositivi presentati potrebbe esserci un nuovo iPad. I rumor dicono che sarà un device con bordi ridotti, con uno schermo inedito da 10,5 pollici. Si tratterebbe di un Pro in grado di supportare la Apple Pencil. Il dispositivo dovrebbe inoltre supportare il collegamento di tastiere esterne e di altri accessori alla porta Smart Connectors.
Per quanto riguarda il debutto di nuovi prodotti, verrà proposto il Siri Speaker. Stando alle anticipazioni si tratta di un concorrente agguerrito di Amazon Echo e Google Home. Si tratta di un dispositivo da salotto che consente di fare domande a Siri e di ottenere risposte.
Attesa anche una nuova versione di Apple macOS
All’Apple WWDC 2017 sarà presentata anche la nuova versione 10.13 di macOS, di cui ancora non si conosce il nome. Durante l’evento potrebbe anche essere annunciato un aggiornamento della gamma Mac con i nuovi processori Intel Kaby Lake per MacBook 12 e MacBook Pro.
Infine, durante la conferenza, si potrebbe parlare di Apple Pay. Il servizio è stato lanciato da poco in Italia e potrebbe svelare nuove funzionalità durante la WWDC.