Apple Watch uscita: le reazioni della Rete
Tanto atteso, quanto criticato: è il destino dell’Apple Watch che, a poche ore dal suo lancio secondo i consueti canoni di Cupertino, è finito nel mirino della rete e, in particolare, degli utenti di Twitter. Agli entusiasti del nuovo gioiellino tecnologico firmato dalla Mela, infatti, si affiancano coloro che reputano lo smartwatch un accessorio completamente inutile: è vero, capace di svolgere decine di funzioni, ma niente di più che si possa già fare con uno smartphone.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
AppleWatch notifica al polso che deve prendere l’iPhone dalla tasca per rispondere ad una mail. Utile. #AppleEvent
— Il Triste Mietitore (@TristeMietitore) 9 Marzo 2015
Tra le prime critiche che alcuni twitteri avanzano, per esempio, c’è proprio la considerazione che l’Apple Watch tanto ricordi il buon Samsung Gear, lanciato dall’azienda coreana a settembre del 2013.
Che poi…#samsung fa il #gear dal 2013 ed è anche molto più figo #fail #AppleWatch #AppleEvent #samsungWatch — Andrea Savarese (@AndSavarese) 9 Marzo 2015
Tanto scalpore ha suscitato anche la notizia del prezzo dell’Apple Watch Edition, lo smartwatch in versione gold 18 carati dal valore di minimo 10mila dollari.
Con 10000 euro si mette in regola un apprendista che ti dice l’ora a richiesta per 2 anni. #AppleWatch — y@rno (@YarnoCeleghin) 9 Marzo 201
Non mancano i commenti relativi ad alcune caratteristiche tecniche dell’Apple Watch (ve le abbiamo riassunte qui), ed in particolare riguardanti la durata della batteria che garantisce un funzionamento di massimo 18 ore, decisamente poche se si pensa all’utilizzo intensivo che si potrebbe fare di questo accessorio considerando le sue innumerevoli funzionalità.
Batteria 18ore (ok son 5/6) insomma, comprerete l’#AppleWatch e dopo pranzo per leggere l’ora dovrete tirar fuori il Casio. — salutavosempre (@salutavosempre) 9 Marzo 2015
#AppleWatch da mettere al polso. con l’altro braccio trascinerete un generatore a benzina agricola per fare durare la batteria almeno 6 ore — Pinuccio (@Pinucciotwit) 9 Marzo 2015
Come prevedibile altre critiche piovono dal social network cinguettante per il funzionamento esclusivo dello smartwatch con un altro supporto mobile Apple.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Per usare l’#applewatch servirà l’iphone. Un giorno si scaricherà il cellulare e ci ritroveremo senza amici, non si sa dove alle ore boh.
— Genio78 (@Zziagenio78) 9 Marzo 2015
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.