Apple Watch: solo 84 dollari per produrlo

ll margine di guadagno più alto arriverà dall’orologio intelligente. Anche se l’Apple Watch ha un listino di partenza “basso” rispetto ad altri prodotti Apple (come ad esempio iPhone e Mac), la casa di Cupertino potrà guadagnare in modo considerevole.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Il modello di smartwatch più economico, lo Sport da 38 mm, è in vendita a 349 dollari, ma secondo gli analisti di Ihs la sua produzione costerebbe soltanto 84 dollari, il 24% del prezzo finale.
Alcuni giorni fa il Ceo di Apple,Tim Cook, aveva tuttavia definito “inaccurate” le stime fatte sui costi di produzione dei device Apple. Secondo Ihs, il modello meno caro dell’Apple Watch costerebbe 8,20 dollari di componenti più 2,50 dollari di manifattura, per un totale di 83,70 dollari.
Le stime, però, non prendono in considerazione una serie di altri costi, da quelli di ricerca e sviluppo alla pubblicità e alla distribuzione.
Durante la presentazione dei risultati finanziari di Apple, la settimana scorsa, lo stesso Cook aveva dichiarato che i margini di profitto dell’Apple Watch saranno più sottili rispetto ad altri prodotti dell’azienda, almeno nel primo trimestre di commercializzazione.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.