• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • FASHION BEAUTY & LUXURY

Mondo del lusso rivoluzionato da Apple Watch: ecco come e perché

  • Redazione Assodigitale
  • 1 Maggio 2015
I prezzi Apple Watch ORO da 349 a 9999 dollari
I prezzi Apple Watch ORO da 349 a 9999 dollari

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

Cos’è il lusso oggi? Sembrerebbe impossibile rispondere senza citare la tecnologia e le sue ultime evoluzioni. Dopo smartphone e tablet, il principale trend del momento si concentra sui wearable technologies o wereable computing, comprendendo smartwatch, occhiali, braccialetti, anelli, spille, scarpe ed abiti, in altre parole supporti smart per usi e contesti diversi, da intendere come completamento digitale e potenziamento del nostro corpo, veri e propri assistenti di vita.


USA IL CODICE MFL25BLCONS PER AVERE LO SCONTO DEL 20% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!

I Wereables permettono infatti di monitorare una serie di segnali che possono essere esterni o interni al corpo, ma anche informazioni raccolte attraverso connessioni wi-fi e suggerimenti su come migliorare la propria specifica condizione. Tra i wereable computing più celebri troviamo l’Apple Watch, il cui ruolo di leadership nel settore rimane indiscusso, seguito dagli ultimi modelli smartwach firmati Pebble, Motorola, Lg, Samsung e Huawei.

LEGGI ANCHE ▷  Quellenhof Gourmetstube 1897: L'Esperienza Fine Dining in Val Passiria

Se inizialmente la tecnologia supportava l’industria dell’orologeria soprattutto per scopi legati all’attività sportiva professionistica o al mondo del fitness, oggi assistiamo a un avvicinamento hi-tech anche per il mercato e i produttori degli orologi di alta gamma. L’Apple ha del resto segnato lo spostamento della tecnologia verso il lusso più ricercato, incominciando a concedere grandi interviste ai magazine di moda, investendo in pubblicità e arruolando addetti del settore luxury nel proprio team, tra cui l’ex CEO di Yves Saint Laurent, Paul Deneve, e l’ex numero uno di Burberry Angela Ahrendts.


SCONTO 10% sul PREZZO DI ACQUISTO usando il codice BTCITALY ==> CLICCA QUI

Mosse vincenti che si sono riflesse sulla scelta strategica dell’azienda, la quale ha differenziato l’Apple Watch in 3 modelli: sport (con cassa in alluminio), Watch (acciaio) ed Edition (oro). Anche il display può variare tra i 42 e i 38 millimetri, il più piccolo pensato ovviamente per il pubblico femminile, mentre la scelta di cinturini è molto estesa..

LEGGI ANCHE ▷  Spritz Mi: Il Nuovo Cocktail "Ready to Go" di Park Hyatt Milano

Al lancio delle prenotazioni, Apple ha deciso di presentare e far testare il prodotto non solo negli Apple Store, ma anche preso le prestigiose Galeries Lafayette a Parigi, Isetan a Tokyo, presso Selfridges di Londra e in altri rivenditori autorizzati Apple in Giappone e Cina. Dal 24 aprile, è disponibile anche in boutique di lusso tra cui Colette a Parigi, Dover Street Market a Londra e Tokyo, Maxfield a Los Angeles e The Corner a Berlino.

Infine, oltra alla scelta mirata dei rivenditori per il lancio, la grande attenzione rivolta da Apple sul design e sull’estetica del proprio orologio conferma nuovamente quanto tecnologia e il fashion luxury si stiano muovendo insieme, contaminandosi e influenzadosi a vicenda.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

LEGGI ANCHE ▷  Bernina e il Rap Svizzero: Shopper Fai-da-Te in Sette Colori Autunnali
[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.