Apple Watch 2: impermeabile GPS e Pokemon GO
Le novità di Apple Watch 2
Apple Watch 2, presentato ieri a San Francisco insieme al nuovo IPhone 7, presenta grosse novità rispetto al precedente Watch 1.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Quella più importante e goliardica è che è subacqueo. Apple Watch 2 ora arriva fino a 50 metri di profondità, superando uno dei talloni d’Achille. Non tanto perché perché faremo attività subacquea con lo smartwatch.
Nel Watch 2 troviamo due nuovi programmi per allenarsi in piscina o in acque libere, con un algoritmo rinnovato che calcola con più precisione il consumo di calorie in acqua.
Un’altra novità non meno importante è la presenza del GPS, utile soprattutto per chi fa lunghe camminate, arrampicata o trekking. Come dimostrato da Viewranger, la prima app per l’outdoor dedicata a queste attività, il Watch riceve informazioni su dove ci troviamo e consente di seguire il tragitto, sapere a che punto siamo e quanto manca alla fine dell’escursione.
Come dotazione troviamo un processore rinnovato che grazie all’architettura dual core offre una velocità migliorata del 50%, la GPU invece raddoppia la potenza, il display è più brillante (1000 nits) mentre la forma rimane sostanzialmente la stessa, con l’aggiunta di una versione in ceramica e una sportiva realizzata con Nike.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Le casse continuano ad essere due, da 38 e 42 millimetri, squadrate con bordi arrotondati.
Rispetto alla versione 1, Apple Watch 2 è dotato di uno schermo OLED Retina di seconda generazione, che lo rende due volte più luminoso. Anzi, si dice che sia il dispositivo Apple più luminoso di sempre.
Non solo, possiede infatti il nuovo processore Apple S2, che a detta di Apple lo rende due volte più veloce rispetto ad Apple Watch originale.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
È stato modificato, comunque, amche Apple Watch Series 1 è stato modificato rispetto al primo Apple Watch.
Infatti, mentre Apple Watch originale monta il processore Apple S1, Apple Watch Series 1 monta il processore migliorato S1P.
Il design del nuovo Watch
A livello di materiali, sono semore confermati alluminio e acciaio, ai quali si aggiunge anche la ceramica.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Come collaborazioni invece arriveranno due nuovi cinturini blu e marrone scuro firmati Hérmes, la maison con cui la Societá di Cupertino ha stretto un accordo fin dal primo Watch.
Nike invece avrá la nuova versione dell’orologio smart con un modello speciale pensato per la corsa con cinturino in gomma bucherellato che permette una migliore traspirazione del polso, per veri sportivi.
Watch Nike + ha delle novità anche a livello software: possiamo dire a Siri quando siamo pronti a correre e far partire la misurazione dei dati biometrici; inoltre l’orologio ci spinge all’azione motivandoci facendoci vedere ad esempio che non c’è giornata migliore per correre. Sullo schermo, oltre a una grafica appare infatti la temperatura e il clima.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Il Watch 2 sarà disponibile in Italia dal 16 settembre a partire da 439 euro per il modello in alluminio con cinturino in gomma Sport.
Stessa cifra per la Versione Nike +, che però arriverà in ottobre, il modello in ceramica invece vola a 1.469 euro mentre i modelli firmati Hermès partono da 1.369 euro.
Da ultimo, ecco il vecchio modello — ora rinominato Series 1, rinnovato con un processore dual-core — che ora parte da 339 euro mentre il nuovo sistema operativo, il WatchOS 3, uscirà il 13 settembre.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Pokemon GO su Apple Watch 2
Il gioco acchiappamostri dell’anno sarà disponibile sul nuovo Apple Watch 2, diventando un modo per tenersi in forma e fare attività fisica con il supporto del Watch e delle sue app.
Infatti, non appena inizia la sessione di gioco, il tracker di Apple Watch 2 comincia a monitorare l’attività fisica dell’utente e a raccogliere i dati come le calorie bruciate e il numero di passi.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.