Apple Watch: in arrivo il kit per gli sviluppatori
L’Apple Watch, il cui arrivo sugli scaffali è previsto agli inizi del 2015, inizia a prendere forma. La Apple ha infatti rilasciato il WatchKit con cui gli sviluppatori potranno creare app per l’orologio, rivelando così alcuni dettagli: assenti Gps e supporto per i video, e non vi saranno app indipendenti.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Le novità riguardano anche il prossimo smartphone: secondo indiscrezioni l’iPhone 7 avrà una fotocamera molto migliorata, a due lenti, che offrirà una qualità delle immagini paragonabili a una reflex.
Le app per l’Apple Watch, spiegano da Cupertino, saranno in abbinamento a quelle per iPhone. App native potranno essere create nella seconda metà del 2015. Lo smartwatch mostrerà le notifiche delle app in due modi: appena si alza il polso si vedranno info sommarie (Short Look), mentre mantenendo il polso alzato saranno visualizzati più dettagli.
La funzione “Glances” offre invece una panoramica veloce dell’app che si attiva facendo scorrere il dito sul display dal basso verso l’alto.
Come già noto, l’Apple Watch avrà quadranti di due dimensioni, da 38 e 42 mm, il più piccolo con risoluzione da 272 x 340 pixel e il grande da 312 x 390 pixel. Le dimensioni potrebbero però variare in futuro, dato che le app si adatteranno alla risoluzione. Sul dispositivo mancherà il Gps, per cui la posizione dell’utente sarà rilevata dallo smartphone e le mappe non saranno interattive ma statiche.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Sul versante iPhone, un’indiscrezione diffusa dal blogger Apple John Gruber sulla fotocamera del prossimo smartphone parla di un notevole salto di qualità. La fotocamera dell’iPhone 7 (o 6S) dovrebbe infatti avere due lenti, capaci di fornire una qualità degli scatti simile a quella di una reflex digitale.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.