Apple sostenuta da oltre 100 designer contro Samsung
Apple è stata sostenuta nel tribunale da oltre 100 designer contro la lotta di Samsung.
È sempre stato così tra produttori famosi, oggi ci ritroviamo a parlare della “guerra” in corso dall’azienda Coreana contro il produttore simboleggiato dalla mela morsicata.
Si tratta di una violazione di brevetti, secondo Samsung, Apple avrebbe copiato il loro design.
Il processo è iniziato anni fa, nel 2012 ed è ancora in corso.
Fino a poco tempo non vi erano risultati concreti; Il 4 Agosto, si sono presentati circa 111 stilisti provenienti da tutto il mondo a favore di Apple.
Essi hanno consegnato e firmato un amicus brief, ovvero un documento relativo al processo.
Architetti, designer, stilisti e molti altri lavoratori del settore difendono l’azienda sostenendola con circa 63 pagine di testo.
Dunque sembra che per Apple sia stato fatto un passo un più, contando che a firmare sono presenti personaggi famosi come Louis Vuitton, Calvin Klein, Alexander Wang, Sir Terence Conran, Lord Norman Foster, Dieter Rams, Dyson, Bently, Lego, e McLaren e tanti altri.
Sempre parlando di chi ha aiutato la casa di Cupertino, troviamo persone che in precedenza hanno lavorato per grandi marchi e multinazionali come HP, Google, Nike, Coca-Cola, IBM, Polaroid, Xerox, Porsche, Whirpool ecc.
Apple e il sostegno dei designer: in che modo aiutano?
Per respingere l’appello lanciato da Samsung, i sostenitori dichiarano che la violazione da parte dell’azienda riguarda la violazione del design di un brevetto e non dell’intero dispositivo.
Bisognerà attendere fino all’11 Novembre per vedere se le prove presentate avranno effetto.
Tra le due aziende c’è sempre stata una grande competizione, eppure Samsung ha sempre fornito Display ad Apple.
La società coreana sembra voler sempre scatenare guerra contro i produttori, la stessa cosa è successa poco tempo fa con il marchio cinese Huawei.
Ricordiamo che ciò va avanti da circa 5 anni.