Apple evento 9 marzo: Apple Watch e non solo
Lunedì 9 marzo sarà finalmente presentato il tanto atteso Apple Watch (l’evento partirà alle 19 ora italiana) e nonostante l’attenzione sia focalizzata soprattutto su questo nuovo prodotto, le novità introdotte non si fermeranno certo soltanto ad esso. Nel corso della presentazione allo Yerba Buena Center di San Francisco, riservata alla stampa e che Apple ha chiamato Spring Forward (traducibile come salto in avanti), l’azienda di Cupertino potrebbe svelare altre interessanti novità.
Apple evento 9 marzo: Apple Watch
Come annunciato, l’evento Spring Forward della Apple sarà incentrato soprattutto sulla presentazione del prodotto più atteso dell’anno: l’Apple Watch. Finalmente saranno svelati, in modo ufficiale, tutti i dettagli sullo smartwatch della mela: prezzo, funzioni e applicazioni, data di uscita. Un prodotto atteso soprattutto da coloro che, paradossalmente, sperano che l’uscita dell’Apple Watch possa dare nuovo impulso ad un mercato – quello degli smartwatch – che stenta a decollare.
Apple evento 9 marzo: i Mac
Per quanto riguarda invece l’universo Mac, la Apple potrebbe decidersi a svelare il nuovo MacBook Air da 12 pollici con Retina display. Il prodotto avrebbe dovuto già essere presentato da tempo ma l’azienda avrebbe preferito posticiparlo al 2015. L’evento del 9 marzo potrebbe essere quindi il momento giusto per rivelarlo al mondo. Il nuovo MacBook Air da 12 pollici dovrebbe essere ancora più sottile dei precedenti modelli e dovrebbe essere dotato di una versione aggiornata dell’OS X Yosemite (che gli utenti dovrebbero essere in grado di scaricare a partire dal mese di giugno).
Apple evento 9 marzo: iOS 8.2
Molti siti avevano annunciato l’arrivo dell’aggiornamento di iOS per iPhone, iPad e iPod Touch in data 2 marzo. In pieno svolgimento del Mobile World Congress 2015 di Barcellona, la Apple non ha però rispettato l’attesa e ha probabilmente preferito posticiparne l’uscita. L’evento del 9 marzo potrebbe essere dunque il momento giusto non solo per presentare iOS 8.2 ma anche per metterlo a disposizione degli utenti.
Qualcuno si aspetta novità anche in merito alla Apple TV che da Cupertino non aggiornano più ormai dal marzo del 2013.
Foto: apple.com