Apple esce sconfitta dalla lotta contro Samsung: niente blocco in USA

Mentre i nostri pensieri sono rivolti al nuovo iPhone 6 e all’iWatch, Apple ha alcune questioni in sospeso da gestire come l’eterna guerra ai brevetti con Samsung.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Apple aveva chiesto il blocco delle vendite dei dispositivi Samsung nel territorio degli Stati Uniti ma l’ingiunzione è stata negata.
Secondo Apple, l’azienda sud-coreana aveva violato tre dei suoi brevetti e infatti Apple si era aggiudicata due verdetti nella lotta contro Samsung che dovrà pagare un risarcimento di un miliardo di dollari anche se ha già annunciato l’appello.
Nonostante questa vittoria, c’era stata la richiesta di Cupertino di bloccare le vendite di ben 9 modelli di dispositivi Samsung che avevano violato i suoi brevetti ma il giudice distrettuale di San Josè ha respinto la richiesta perchè Apple non è riuscita a quantificare il tipo di danno e quanto esso fosse irreparabile.
C’è da risolvere anche la questione Beats, l’azienda acquisita da Apple e accusata da Bose di aver infranto 5 brevetti relativi alla tecnologia di riduzione del rumore all’interno delle cuffie.
[easyazon_block add_to_cart=”default” align=”left” asin=”B00IIHDE4G” cloaking=”default” layout=”left” localization=”default” locale=”IT” nofollow=”default” new_window=”default” tag=”assodigitale_giuseppe-21″]
[easyazon_block add_to_cart=”default” align=”left” asin=”B00ARJVXT6″ cloaking=”default” layout=”left” localization=”default” locale=”IT” nofollow=”default” new_window=”default” tag=”assodigitale_giuseppe-21″]
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.