Apple eliminerà le App non aggiornate dallo Store

Apple debutterà tra pochi giorni con il nuovo Iphone 7 e prima di farlo ha deciso di eliminare tutte le App non aggiornate dal proprio Store.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Con il nuovo device arriverà anche Ios 10, la nuova versione del sistema operativo realizzato dalla casa di Cupertino.
Con l’arrivo del nuovo OS, anche le app presenti nello Store devono adattarsi ad esso, quindi aggiornarsi.
All’interno dell’AppStore vi sono migliaia e migliaia di applicazioni, molte delle quali però non vengono aggiornate da parecchio tempo.
Ciò le rende “meno compatibili” con l’andare del tempo.
Per questo motivo Apple ha intenzione di eliminare tutte le app che vengono “abbandonate” e semplicemente non aggiornate.
Apple: come funziona la rimozione
In poche parole o aggiorni o eliminiamo.
Questo è ciò che Apple ha voluto intendere dimostrandolo all’interno del comunicato stampa ufficiale nella quale dichiara che eliminerà tutte le app abbandonate.
“La qualità è veramente importante per noi. Sappiamo che molti di voi sono costantemente impegnati nel realizzare nuove applicazioni premium ed aggiornamenti fantastici, tuttavia in App Store sono presenti alcune applicazioni che non funzionano più come dovrebbero o che non seguono più le nostre linee guida che sono state modificate nel tempo. Altre applicazioni, non ricevono aggiornamenti di compatibilità da moltissimo tempo, risultando ancora adatte ai soli schermi da 3,5/4 pollici. Stiamo per implementare un nuovo sistema che rivaluterà tutte le applicazioni affette da questi “problemi”, notificando gli sviluppatori di rimediare e rimuovendo tutte le applicazioni “abbandonate” presenti su App Store”.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Da una parte si può ritenere che l’azienda fa bene poiché ci tiene alla fluidità di tutte le app.
Da un’altra parte per gli sviluppatori indipendenti sarà dura perché dovranno stare dietro ad ogni aggiornamento.
Se siete in possesso di un’app all’interno dello Store di Apple, sappiate che se non la aggiornate essa verrà presto eliminata definitivamente dal negozio virtuale.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.