App più scaricate e utilizzate le migliori applicazioni del 2012, ecco la classifica completa.

Il 2012 sta per terminare, e le aziende produttrici di applicazioni per smartphone tirano le somme sulle vendite.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Quali sono state le app più scaricate e utilizzate quest’anno? Di seguito troverete una piccola classifica che potrà esservi utile nel caso ve ne fosse sfuggita qualcuna.
– Facebook [GRATUITA]: l’applicazione ufficiale del social network di Zuckerberg. Consente a chi la possiede di contattare amici vicini e lontani e condividere con loro status, foto, video e contenuti vari direttamente dal proprio smartphone. Perfetta per chi non riesce a fare a meno di Facebook e vuole rimanere sempre aggiornato. Disponibile sia per iOS che per Android.
– Skype [GRATUITA]: l’applicazione ufficiale del programma di videochiamate più utilizzato al mondo. Permette di chattare ed effettuare videochiamate i propri contatti provenienti da ogni parte del mondo in modalità Wi-Fi (gratis) oppure sfruttando il 3G (pagando il costo della trasmissione dati che cambia in base all’operatore utilizzato). Per chi si trova all’estero per motivi personali o di lavoro si rivelerà estremamente utile, poiché le tariffe per le telefonate sono vantaggiosissime rispetto ai normali piani tariffari offerti dalle compagnie telefoniche. Disponibile sia per iOS che per Android.
– WhatsApp Messenger [GRATUITA]: applicazione di tipo messenger che utilizza la connessione internet Wi-Fi o 3G per inviare e ricevere gratuitamente tramite notifiche push immediate contenuti come messaggi, video, foto o altri tipi di file (risultando quindi molto più economica del normale invio di SMS o MMS) ai propri contatti, che coincidono con quelli presenti nella rubrica. Se la connessione non fosse presente, i messaggi verranno salvati per poi essere visibili successivamente una volta trovata una connessione. Ottima per mantenersi in contatto con amici e parenti grazie alle tante funzioni di cui dispone, tra cui la chat di gruppo, la condivisione della posizione o i messaggi vocali. Disponibile sia per iOS che per Android.
– Angry Birds [0,89 euro]: probabilmente il gioco per smartphone più scaricato e conosciuto di tutti i tempi, Angry Birds consiste nel recuperare le uova rubate dai maiali cattivi utilizzando questi simpatici uccellini come veri e propri proiettili! Tantissimi livelli da superare e una marea di versioni che aumenteranno la longevità e l’apprezzamento di questo gioco. Disponibile sia per iOS che per Android.
– SoundHound [5,99 euro]: applicazione che consente di riconoscere una canzone, sia che venga mandata dalle casse, sia canticchiata da qualcuno. Quando capita di sentirne una alla radio che non conoscete e volete saperne il titolo, basterà avvicinare l’iPhone con l’applicazione aperta alla fonte del suono e in pochi attimi vi darà tutte le informazioni che vi servono (titolo, artista, possibilità di scaricarlo ecc…). Disponibile sia per iOS che per Android.
– Instagram [GRATUITA]: l’applicazione più famosa per modificare ed applicare filtri alle foto che ha raggiunto i 100 milioni di utenti! Facile e intuitiva, permette di rendere le vostre foto di tutti i giorni dei veri capolavori. Disponibile sia per iOS che per Android.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.