App per utilizzare Twitter senza essere iscritti: arriva Hash
Non avete un profilo Twitter ma vorreste comunque cinguettare proprio come se ne aveste uno?
Da ora in poi, anche chi non ha un profilo di Twitter può di fatto usarlo. Sembra un controsenso ma è possibile, grazie a una piattaforma e ad un’app che si chiama Hash, Today Talking Points, inventata proprio da un ex dipendente di Twitter, Steven Phillips.
In pratica, Hash è un aggregatore di notizie con un’interfaccia molto semplificata che unisce sia i tweet più popolari sia i “trending topics”, cioè gli argomenti più dibattuti su social network.
“Sono un fan e un accanito utilizzatore di Twitter, ma amici e familiari ancora lottano per capire capire come usarlo”, ha spiegato Phillips al sito di tecnologia GigaOm. La grafica di Hash è chiara e facile da usare, l’app può essere utilizzata sia da chi ha un profilo Twitter e non vuole consultarlo spesso, sia da chi proprio non ce l’ha.
L’applicazione al momento è disponibile solo per piattaforma iOS di Apple. Hash dà anche accesso a Wikipedia per gli approfondimenti oltre a segnalare gli articoli che sono stati più condivisi su Twitter. In pratica, l’utente deve solo sfogliare tutto il contenuto come se stesse semplicemente sfogliando un giornale.