App per pregare: “Pray Together” su smartphone
App per pregare tutti insieme sugli smartphone. Due informatici italiani, Alessio Campanelli e Salvatore Verzura, hanno sviluppato l’applicazione gratuita per cellulari smartphone che si chiama Pray Together (per l’appunto, Pregare insieme).
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
I due nostri concittadini, per sviluppare l’idea, sono partiti dalle parole di Papa Francesco: “La preghiera è una lotta con Dio che ci cambia il cuore”.
Tramite questa app, “i cristiani possono condividere le loro preghiere: di ringraziamento, di lode, di richiesta. Ognuno, e questa è la cosa bella, ha la possibilità di unirsi alla preghiera che sente più vicina, magari per la stessa intenzione”.
Ci sono sezioni dedicate alle letture e alla meditazione del giorno, sezioni con le preghiere per le intercessioni dei santi. Si può anche vedere la lista di tutte le persone unite in una certa preghiera e le loro relative comunità di appartenenza.
“Crediamo davvero in questo progetto che non ha scopo di lucro. Speriamo che tante persone possano stringersi a Dio anche grazie a questo umile strumento. Stiamo anche pensando a ulteriori sviluppi per creare eventi ‘virtuali’ di domanda a Dio e, perché no, vogliamo costruire strumenti che aiutino le comunità a incontrarsi davvero”.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Ci sono due link per scaricare gratuitamente l’app. Per iOS: http://goo.gl/SUa6Aq. Per Android: tyiGMu
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.