Le app di gestione del credito di CRIF si fanno touch con O-One
CRIF si è affidata a O-One, agenzia digital parte di Industree Communication Hub, per il supporto alla realizzazione di applicazioni dedicate alla gestione del credito.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Per CRIF, O-One ha curato sia User Experience sia User Interface design, ovvero ciò che l’utente nel concreto visualizza sullo schermo.
Nel corso del progetto, sono stati indagati aspetti fondamentali come il comportamento dell’utente e gli obiettivi d’utilizzo, per favorire l’immediatezza nella comprensione e per garantire la migliore esperienza da parte di chi fruisce i contenuti.
Il lavoro dell’agenzia è stato rivolto sia ad un’utenza esterna sia ad una interna, raggiungendo il venditore, il cliente e la banca.
Nello specifico, la prima attività su cui O-One si è concentrata è stata la realizzazione di un’applicazione per tablet di supporto alla vendita di prodotti finanziari che permetta all’agente di fare ipotesi sulle condizioni di un prestito e, in tempo reale, di presentarle e validarle assieme al cliente.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
La seconda invece, ha riguardato il modo in cui all’interno della banca si lavora alla formulazione di un’offerta.
In entrambi i casi, operando su design, funzionalità e restyling grafico, sono stati raggiunti gli obiettivi di razionalizzazione e semplificazione delle operazioni complesse, per rendere più efficace e intuitiva l’esperienza dell’utente, con maggiore facilità di utilizzo.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.