La app di chat LINE più famosa in Giappone apre un exchange di criptovalute
La popolare app di chat in Giappone, Line, ha annunciato di aver presentato una richiesta di lancio di uno scambio di criptovaluta all’interno dell’app.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Mentre alcuni paesi stanno bloccando la criptovaluta e gli scambi, il Giappone ha aperto le loro porte. Ciò ha portato ad un notevole aumento delle attività collegate alla criptazione che cercano di fare affari all’interno del paese.
Naturalmente, ci sono anche aziende di produzione nazionale che vogliono salire a bordo del treno criptato.
L’ultima novità è Line, la popolare app di chat, che ha presentato un’applicazione per aprire uno scambio di criptovaluta all’interno dell’app.
LA POPOLARE APP DELLA LINEA TELEFONICA GIAPPONESE PER AVVIARE LO SCAMBIO DI CRIPTOVALUTE
Questa è una mossa abbastanza interessante, e una che potrebbe fare abbastanza bene. La linea è estremamente popolare e vanta 200 milioni di utenti mensili attivi. L’app di chat ha già un servizio di pagamento mobile all’interno dell’app, chiamato Line Pay, che ha 40 milioni di utenti.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Nel complesso, Line Pay ha registrato un volume totale di transazioni di circa $ 4 miliardi nel 2017. La linea sta sfruttando i propri numeri per aprire un nuovo flusso di entrate tramite uno scambio di criptovaluta. Tali numeri non dovrebbero essere presi alla leggera. Il popolare Coinbase ha un totale di circa 13 milioni di utenti.
SFRUTTANDO I NUMERI
C’è un’altra ragione per cui Line sta cercando di aprire uno scambio. I suoi numeri utente si stanno appiattendo, quindi la ricerca di un nuovo flusso di entrate è una scelta intelligente. Come mostrano i numeri di Line Pay, gli utenti dell’app sono disposti ad usare qualsiasi cosa la piattaforma abbia da offrire.
Line sta andando a gonfie vele con i loro piani, assumendo persone esperte in tecnologia blockchain e finanza. L’app di chat “spera di diventare un leader nel settore FinTech mentre il mondo si muove sempre più verso una società senza portafoglio senza contanti”.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
CRYPTO GOING STRONG IN GIAPPONE
Nel complesso, l’entusiasmo per la criptovaluta continua a crescere in Giappone. Questo anche dopo il recente hack di Coincheck che ha visto lo scambio perdere circa $ 530 milioni (di cui $ 425 milioni saranno rimborsati). L’agenzia finanziaria regolamentare del paese ha dato a Coincheck uno schiaffo al polso, combinato con un’ammonizione a fare di più per fornire adeguate salvaguardie contro i futuri hack.
Il Giappone, a differenza di altri paesi, ha regolamenti e leggi che promuovono e proteggono l’uso delle criptovalute. Il governo ha persino riconosciuto Bitcoin come un metodo di pagamento legittimo.
Gli analisti ritengono che l’atteggiamento cripto-amichevole del governo giapponese aumenterà l’economia a causa dell’aumento delle attività di blockchain e cripto. Yoshiyuki Suimon, responsabile della squadra per uno studio di Nomura, ha dichiarato quanto segue su come l’economia sarà potenziata dalla cripto:
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
L’aumento dei valori delle attività spesso determina anche un aumento della spesa dei consumatori, noto come effetto ricchezza. Stimiamo l’effetto ricchezza derivante da guadagni non realizzati sul trading di bitcoin da parte di investitori giapponesi dall’inizio dell’anno fiscale 2017 e stimiamo un potenziale incremento della spesa per consumi di 23,2-96,0 miliardi di yen.
Solo per mostrare quanto popolare criptovaluta sia diventata in Giappone, c’è anche un gruppo di ragazze criptato chiamato Virtual Currency Girls (Kaso Tsuka Shoju). Devi solo amare il Giappone.
Pensi che Line aprendo uno scambio di criptovaluta avrà successo? Il Giappone diventerà la capitale regionale del mondo criptato in Asia? Fateci sapere nei commenti qui sotto.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.