Antonio Medugno in Rai svela la verità nascosta su Signorini, Selassié, Corona, Piscopo e le chat sparite

Indice dei Contenuti:
Medugno contro Signorini: le accuse confermate ai pm
Antonio Medugno, intercettato da Alessio Lasta davanti al Palazzo di Giustizia di Milano, ha confermato ai pm Letizia Mannella e Alessandro Gobbis tutte le contestazioni già mosse ad Alfonso Signorini. L’ex concorrente del Grande Fratello ha spiegato di aver ripercorso integralmente, in sede giudiziaria, i fatti già denunciati pubblicamente. Ha ribadito di sentirsi “sereno” perché certo di aver riferito soltanto ciò che considera verità documentabile.
Medugno ha evitato di pronunciarsi sull’ipotesi di un presunto “sistema Signorini”, limitandosi a circoscrivere la propria testimonianza all’esperienza personale e al disagio provato negli anni. Ha precisato di non ritenersi l’unico a parlare, citando quanto emerso dai media e dalle dichiarazioni di Fabrizio Corona su possibili ulteriori esposti, ma ha sottolineato di non avere conoscenze dirette oltre al proprio caso.
Il giovane tiktoker ha spiegato di essersi ritrovato suo malgrado al centro di un caso mediatico esploso dopo le rivelazioni di Corona nel format “Falsissimo – Il Prezzo del Successo”. Ha descritto come “pesante” il dover rivivere episodi che aveva cercato di rimuovere e ha affermato di riporre fiducia nel lavoro della magistratura, auspicando che quanto subito in questi anni trovi adeguato riconoscimento nelle indagini in corso.
La versione di Antonio sulle chat, Corona e l’ex manager Piscopo
Antonio Medugno ha ricostruito il passaggio delle presunte chat con Alfonso Signorini nelle mani di Fabrizio Corona, indicando come responsabile della diffusione il suo ex manager Alessandro Piscopo. Secondo la sua ricostruzione, il materiale non sarebbe mai stato ceduto direttamente da lui all’ex re dei paparazzi, ma inoltrato da terzi senza un consenso esplicito.
L’ex gieffino ha chiarito che i messaggi con Signorini, a suo dire, avevano un tenore “affettuoso” e che i contatti diretti comprendevano anche videochiamate legate al Grande Fratello e successivi confronti con il team del programma. Medugno ha però sottolineato di essersi trovato costretto a “tutelarsi” nel momento in cui quelle conversazioni private sono finite al centro dell’inchiesta mediatica innescata da “Falsissimo – Il Prezzo del Successo”.
In questo quadro entra la figura di Piscopo, indicato da Medugno come colui che lo avrebbe spinto a coltivare il rapporto con Signorini in chiave strategica per la carriera. L’influencer sostiene che il manager gli avrebbe più volte suggerito di restare a casa del conduttore, presentando quella vicinanza come un’opportunità professionale. Proprio questo intreccio tra gestione dell’immagine, rapporti personali e fuga di chat è oggi uno dei punti più delicati del dossier che circonda il caso.
Il caso Selassié e le nuove rivelazioni a Rai Tre
Antonio Medugno, intervistato a Rai Tre, ha replicato alle dichiarazioni di Clarissa Selassié, che a Fanpage ha ridimensionato la notte trascorsa insieme, parlando solo di qualche bacio e accusandolo di manipolazione finalizzata all’ingresso al Grande Fratello Vip. Il 27enne ha respinto punto per punto questa versione, ribadendo di aver già riferito in passato cosa sarebbe realmente accaduto e sostenendo che la principessa avrebbe rilasciato dichiarazioni tra loro incoerenti.
Medugno ha affermato di aver messo a disposizione della magistratura tutto il materiale in suo possesso, rivendicando di aver “documentato” quanto ritenuto rilevante ai pm nell’ambito del procedimento che coinvolge anche Alfonso Signorini e Fabrizio Corona. A suo dire, le ricostruzioni successive di Clarissa non intaccherebbero la versione già consegnata agli inquirenti.
Nel frattempo Massimo Giletti, alla guida de “Lo Stato delle Cose”, ha tentato di ottenere un confronto televisivo diretto con Selassié. Il conduttore ha raccontato in studio di aver avviato una lunga trattativa con l’entourage della giovane, poi bloccata dai suoi legali, che avrebbero preferito impedirle qualunque nuova esposizione mediatica sul caso, lasciando irrisolto il faccia a faccia con l’ex gieffino.
FAQ
- D: Chi è Antonio Medugno?
R: Antonio Medugno è un influencer napoletano ed ex concorrente del Grande Fratello, oggi al centro di un’indagine che coinvolge i rapporti con Alfonso Signorini e il suo ex manager. - D: Quali accuse ha mosso Medugno ad Alfonso Signorini?
R: Medugno ha confermato ai pm contestazioni legate alla gestione dei rapporti personali e professionali con Alfonso Signorini, rimandando però alla magistratura ogni valutazione su un presunto “sistema”. - D: Come sarebbero arrivate le chat a Fabrizio Corona?
R: Secondo Medugno, le presunte chat con Signorini sarebbero state inviate a Fabrizio Corona dal suo ex manager Alessandro Piscopo, senza una sua autorizzazione diretta. - D: Che ruolo ha avuto Falsissimo – Il Prezzo del Successo?
R: Il format “Falsissimo – Il Prezzo del Successo” ha reso pubbliche parti del materiale sulle chat, innescando il caso mediatico che ha travolto Medugno e coinvolto la figura di Signorini. - D: Cosa contesta Antonio Medugno a Clarissa Selassié?
R: Medugno sostiene che Clarissa Selassié abbia fornito versioni contraddittorie sulla notte trascorsa insieme e afferma di aver già documentato ai pm la propria ricostruzione dei fatti. - D: Perché Clarissa Selassié non è intervenuta da Giletti?
R: Massimo Giletti ha spiegato che, dopo una lunga trattativa, gli avvocati di Selassié avrebbero scelto di non farla partecipare alla trasmissione “Lo Stato delle Cose”. - D: Qual è la principale fonte giornalistica di queste informazioni?
R: Le informazioni riportate derivano da ricostruzioni e servizi andati in onda su Rai Tre, in particolare nel programma “Lo Stato delle Cose”, e da articoli pubblicati da testate online come citato nel pezzo di riferimento.




