Un anno di ricerche su Google: domina Pino Daniele

Il cantautore napoletano Pino Daniele, scomparso a gennaio scorso, è sicuramente nel cuore degli italiani. A confermarlo è “Un anno di ricerche su Google”, che ripercorre i mesi trascorsi in Italia attraverso le ricerche online che hanno destato maggiore interesse nel nostro paese.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Pino Daniele è primo sia nella categoria parole emergenti, sia in quella dei personaggi. Google compila una lista non delle parole o dei volti più cliccati in termini assoluti, ma di quelli che hanno fatto registrare il maggiore incremento nelle ricerche rispetto all’anno passato sulla piattaforma. Pino Daniele è primo nella classifica delle parole emergenti. A seguire troviamo due programmi TV (Grande Fratello e Isola dei Famosi) e in quarta posizione Parigi, colpita dai tragici attentati del 13 novembre. Seguono Sanremo 2015 e uno dei film più chiacchierati dell’anno, “50 sfumature di grigio”. Settima posizione per Miss Italia, seguita dall’Expo (invece al top delle ricerche su Facebook e Yahoo!). Chiudono Charlie Hebdo e Valentino Rossi.
Nella classifica dei personaggi emergenti su Google, dopo Pino Daniele, troviamo Valentino Rossi seguito dal Presidente della Repubblica Mattarella.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.