L’anno migliore per le Cryptovalute potrebbe essere il 2018, ecco perchè
Una potenziale bolla di criptovaluta potrebbe esplodere nel 2018, ma ci sono diversi fattori che gli permettono di vedere il potenziale al rialzo nel periodo.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Per bitcoin, la più importante criptovaluta secondo le stime, si vede un potenziale rialzo del 150 percento per il 2018.
Tenendo conto di diversi fattori, il potenziale di rialzo del mercato delle criptovalute potrebbe salire fino a sette o otto volte i livelli attuali,
Cinque ragioni per il 2018 potrebbero essere l’anno migliore per le criptovalute
Bitcoin (BTC) è la criptovaluta più importante. La maggior parte dei soldi sostenuti dal governo che entrano e escono dalla cripto passa attraverso il bitcoin, quindi ciò che accade alla criptovaluta originale colpisce l’intero mercato.
Il dominio del mercato dei token era di circa il 40% a partire da mercoledì. Secondo le mie stime, tuttavia, è chiaro che il dominio del mercato dei bitcoin dovrebbe tornare al 75% dell’intero spazio.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
In realtà si vede un potenziale rialzo del 150% in bitcoin per il 2018.
1. Il lavoro sui problemi di ridimensionamento
Perché? Bene, BTC è ancora dominante. Ha la più grande base di utenti e la più grande industria. Eppure, si trova di fronte a una sfida nel ridimensionarsi per un uso più ampio.
Bitcoin ora non può gestire più di sei o sette (o, con l’aggiornamento del protocollo è da 12 a 14) al secondo. Confrontalo con le carte di credito, che implicano migliaia di transazioni al secondo, quindi la critica sulla capacità del bitcoin di essere utile a scale più grandi è comprensibile.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
La sfida della scalabilità porta anche a commissioni elevate.
Qual’è la soluzione? Sono le cosiddette reti off-line peer-to-peer di secondo livello. Per citare un esempio, guarda la rete Lightning . Creato da Blockstream, la rete Lightning consente transazioni fuori dalla blockchain, riducendo così i costi di transazione quasi a zero e aumentando la velocità e la scalabilità quasi all’infinito.
Ed è appena iniziato. Come si può vedere da questa mappa , vengono creati sempre più nodi e canali. Sta crescendo in modo esponenziale.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Nei prossimi mesi vedremo un netto aumento delle transazioni e l’uso di più bitcoin in questi canali. Inoltre, la rete Lightning non ha costi.
In altre parole, le reti di secondo livello risolvono i problemi con i bitcoin: scalabilità e mancanza di liquidità. Questo potrebbe essere un motivo chiave per cui i bitcoin aumentano quest’anno.
Alla fine del 2017, è stato previsto che il bitcoin sarebbe sceso a partire da $ 5.000, ma potrebbe potenzialmente arrivare fino a $ 60.000. Lightning Network avrà un grande impatto sul potenziale rialzo.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Ci sono anche altri progetti di secondo livello come Rootstock che consentirebbero calcoli simili a quelli di ethereum (una piattaforma di calcolo basata su blockchain che supporta un’altra criptovaluta chiamata etere) da eseguire attraverso bitcoin.
Progetti entusiasmanti come quelli potrebbero causare un picco significativo in BTC. Oserei dire nel campo del 60-70 percento con il potenziale rialzo del 100 percento – e forse anche di più.
2. ICO di grandi dimensioni e più legittime
Come l’anno scorso, le prime offerte di monete (ICO) avranno un impatto sulla rete ethereum perché le ICO solitamente richiedono un sacco di etere. Ciò rafforzerà la domanda per la moneta digitale della piattaforma. Un maggior numero di ICO legittimi porterà ad un maggiore interesse per l’etere, come stiamo già vedendo con l’ICO miliardario del fornitore di app di messaggistica Telegram e quello di Kodak .
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Ciò significa che potremmo vedere un aumento della capitalizzazione di mercato di ethereum a $ 200 miliardi entro la fine dell’anno da meno di $ 90 miliardi di mercoledì. Il prezzo della criptovaluta potrebbe probabilmente raddoppiare a $ 2.000.
Sebbene altre piattaforme possano vedere guadagni simili, credo che ethereum sarà l’obiettivo principale.
3. Regolamento
Molti ritengono che le normative danneggino i mercati, ma questa è una prospettiva miope. Nel lungo periodo, le aziende richiedono regole per garantire stabilità e certezza giuridica. Il regolamento offre agli utenti e ai clienti istituzionali la fiducia necessaria per investire.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Abbiamo visto qualcosa di simile quando il Giappone ha iniziato a regolamentare Bitcoin. Il mercato inizialmente è sceso, ma alla fine è aumentato. Idem in Australia.
Altri paesi potrebbero seguire lo stesso regolamento: penso che vedremo una cosa del genere con la Corea del Sud e probabilmente con molti altri – ma il destino del mercato non sarà diverso da quello che è successo in Giappone e in Australia.
4. Un sacco di esecuzione e usabilità
Ci sono diverse start-up come Tenx che offrono carte di debito per aiutare le persone a spendere le loro partecipazioni in criptovaluta .
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Ciò significa che il numero di utenti e commercianti è destinato ad aumentare notevolmente nel 2018.
Questo avrebbe bruciato la reputazione delle criptovalute, con sempre più aziende che si fidavano di loro. Le aziende che eseguiranno bene quest’anno risaltano e creano un pregiudizio per la sopravvivenza – dove alcune aziende prosperano e altre falliscono, ma le persone si concentrano sui vincitori e ignorano i perdenti.
La maggior parte delle start-up bombardano, ma gli spettacolari successi di aziende come Facebook e Airbnb aiutano a mascherare quei fallimenti. Allo stesso modo, le storie di successo di alcune entità nello spazio criptovaluta oscureranno le notizie negative di diversi fallimenti.
5. Investitori istituzionali
L’ultimo motivo per cui il 2018 sarà un anno stellare per le criptovalute è che questo sarà il primo anno di solidi soldi istituzionali che sfociano nell’ecosistema.
Si stima che finora siano passati da $ 10 a $ 12 miliardi nell’ecosistema crittografico, ma questo non è niente in confronto a quello che i fondi istituzionali potrebbero investire.
Dal momento che quei primi fondi hanno sostenuto il mercato a circa $ 500 miliardi, i prossimi $ 10 miliardi a $ 12 miliardi, che sono arachidi per alcuni fondi, potrebbero raddoppiare la capitalizzazione di mercato quest’anno.
Riassumendo
Per riassumere, la probabilità che tutti e cinque i fattori accadano non è al 100 percento. Ma si vede ancora una probabilità compresa tra il 70 e il 75 percento. E ognuno di loro potrebbe far crescere le dimensioni complessive del mercato dal 50 al 100 percento – forse persino il 200 percento.
Se si combinano questi fattori, il potenziale di rialzo del mercato potrebbe salire fino a sette o otto volte rispetto ai livelli attuali. Anche se questo potrebbe non essere tanto multiplo quanto quello che si è visto nel 2017, è molto più alto in termini assoluti.
Ciò potrebbe rendere il 2018 l’anno di maggior successo in cripto di sempre. Inoltre, la crescita potrebbe non essere basata tanto sul hype o sulla speranza quanto su fondamenta solide.
Detto questo, il lettore non dovrebbe vedere questo pezzo come un consiglio di investimento
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.