Anche Evan Peters nel cast di X-Men: Days of Future Past. Sarà lui Quicksilver
La giovane star di American Horror Story Evan Peters è stata scelta per interpretare il ruolo di Quicksilver nel film di Bryan Singer X-Men: Days of Future Past, secondo capitolo delle avventure dei famosi supereroi Marvel rinati nel 2011 con X-Men – L’inizio.
Continua a crescere il cast di X-Men: Days of Future Past, il secondo capitolo delle avventure dei famosi supereroi Marvel, rinati nel 2011 con X-Men – L’inizio. Le riprese sono cominciate ormai da qualche settimana, ma c’è sempre tempo per chiamare sul set un nuovo attore. Nello specifico si tratta della giovane star di American Horror Story Evan Peters, che è stato scelto per interpretare il ruolo di Quicksilver, il figlio di Magneto anche noto come Pietro Maximoff. A confermarlo il regista Bryan Singer, attraverso il suo account Twitter.
Thrilled to say #EvanPeters is joining #XMen #DaysOfFuturePast as #Quicksilver.
— Bryan Singer (@BryanSinger) 24 maggio 2013
La notizia si riallaccia ad un’altra diffusa un po’ di tempo, riguardante la presenza di Quicksilver in un altro cinecomic particolarmente atteso: The Avengers 2. La Marvel e il regista Joss Whedon avevano infatti dichiarato di aver incluso entrambi i figli di Magneto (Quicksilver e sua sorella Wanda Maximoff aka Scarlet Witch) nella storia del secondo capitolo de I Vendicatori. L’ipotesi di un crossover sembra però molto remota, dato che i due film sono prodotti da due Studios differenti (la Disney e la Fox) e a quanto pare tratteranno il personaggio con diversi approcci.
X-Men: Days of Future Past si svolge nell’arco narrativo di Giorni di un futuro passato del 1981, ed è ambientato in un futuro alternativo all’interno del quale gli USA sono dominati dalla Sentinelle e i mutanti vivono in campi di concentramento. Nel cast ci saranno alcuni interpreti del precedente X-Men, come James McAvoy, Michael Fassbender e Jennifer Lawrence, e altri presenti nella precedente trilogia, come Hugh Jackman. L’uscita del film è prevista per il 18 luglio del 2014.
Potete trovare altre notizie sul mondo del Cinema sul blog di ScreenWEEK.