Amazon aprirà 400 negozi fisici, presto anche in Italia?
E’ quanto ha annunciato l’amministratore delegato di una società immobiliare dopo che la Amazon ha aperto la prima libreria fisica “Amazon Books” nel centro commerciale University Village di Settle.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
In occasione dell’inaugurazione la vicepresidente del gruppo, Jennifer Cast aveva dichiarato ” speriamo che non resti l’unico caso”.
Come è noto Amazon, società statunitense con sede a Seattle, fu fondata da Jeff Bezos nel 1994 e lanciata nel 1995 con il nome di Cadabra.com iniziando proprio dalla vendita di libri on-line ed estendendola poi ai cd musicali, dvd, videogames, prodotti tecnologici fino all’abbigliamento, articoli per la casa, giocattoli ecc..
A diffondere la notizia è stato Sandeep Mathrani, l’amministratore delegato di General Growth Proprieties, società immobiliare statunitense che possiede e gestisce molti centri commerciali e che ha paragonato la strategia di Amazon a quella di altre società che hanno avuto molto successo nella vendita online e che hanno iniziato ad aprire sedi di vendita fisiche.
Jeff Bezos comunque non ha confermato l’indiscrezione definendola “rumors e speculazioni”.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Certo è un gran cambiamento per la società che vende milioni di libri on-line e che con il Kindle, lettore di libri digitali, permette di collegarsi ad internet e di scaricare in pochi secondi il contenuto del libro aquistato ovunque ci si trovi.
Il format delle nuove librerie si distinguerà dalla classica concorrenza in quanto avrà la possibilità di conoscere le preferenze dei propri clienti accedendendo direttmente ai dati contenuti on-line e pubblicando le recensioni degli stessi direttmente sugli scaffali del negozio. I prezzi dei libri saranno gli stessi del negozio on-line.
Sarà poi dato rilievo ai dispositivi di lettura digitale Kindle e a tutti gli altri prodotti Amazon. Una vetrina fisica che ribadisce quanto si può trovare on-line.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Se la notizia fosse confermata, pare che Amazon voglia investire proprio nel mercato che qualche hanno fa ha mandato così in crisi con i suoi prezzi altamente competitivi
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.