Amazon si aggiudica il dominio .buy per 4.6 milioni di dollari

L’ICANN è l’associazione che si occupa di gestire i domini a livello globale. Il web cresce di continuo e non esistono solo i domini a cui siamo abituati come .it .com .net .org e così via.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Di recente si è svolta l’asta per assegnare alcuni nuovi domini come .buy .tech .vip e Amazon ha sborsato ben 4.6 milioni di dollari aggiudicandosi il dominio “.buy“.
All’asta e alle offerte ha partecipato anche Google che, insieme ad un’altra contendente, hanno offerto “solo” poco più di 1.5 milioni di dollari permettendo così ad Amazon di vincere.
Il colosso di Jeff Bezos non ha ancora rivelato i suoi piani per il dominio appena acquistato. Probabilmente l’uso di un dominio di questo tipo rafforzerà ancora di più l’immagine di Amazon come punto di riferimento per l’e-commerce nel mondo.
Il dominio .tech è andato a Dot Tech LLC con una offerta pari a 6.7 milioni di dollari, una delle più alte nella storia delle aste dell’ICANN.
Il dominio .vip è andato a Minds+Machines con una offerta di 3 milioni di dollari. Per la vendita di tre domini sono stati sborsati circa 15 milioni di dollari.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.