Amazon si aggiudica il dominio .buy per 4.6 milioni di dollari
![cinque ingredienti critici per il successo della blockchain aziendale forbes](https://assodigitale.it/wp-content/uploads/2019/09/cinque-ingredienti-critici-per-il-successo-della-blockchain-aziendale-forbes.jpg)
L’ICANN è l’associazione che si occupa di gestire i domini a livello globale. Il web cresce di continuo e non esistono solo i domini a cui siamo abituati come .it .com .net .org e così via.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Di recente si è svolta l’asta per assegnare alcuni nuovi domini come .buy .tech .vip e Amazon ha sborsato ben 4.6 milioni di dollari aggiudicandosi il dominio “.buy“.
All’asta e alle offerte ha partecipato anche Google che, insieme ad un’altra contendente, hanno offerto “solo” poco più di 1.5 milioni di dollari permettendo così ad Amazon di vincere.
Il colosso di Jeff Bezos non ha ancora rivelato i suoi piani per il dominio appena acquistato. Probabilmente l’uso di un dominio di questo tipo rafforzerà ancora di più l’immagine di Amazon come punto di riferimento per l’e-commerce nel mondo.
Il dominio .tech è andato a Dot Tech LLC con una offerta pari a 6.7 milioni di dollari, una delle più alte nella storia delle aste dell’ICANN.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Il dominio .vip è andato a Minds+Machines con una offerta di 3 milioni di dollari. Per la vendita di tre domini sono stati sborsati circa 15 milioni di dollari.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.