Alma guarda al green con le certificazioni FSC e PEFC e punta ad una strategia tutta Made in Italy

Alma (www.almafloor.it), uno dei più rinomati marchi di pavimenti in legno a livello internazionale e brand della storica azienda Giorio, continua il suo sforzo nella salvaguardia dell’ambiente e del territorio, puntando sull’aspetto green e valorizzando la propria artigianalità Made In Italy.
Il brand, operante da oltre 5 anni nel settore dei parquet, possiede le Certificazioni del Sistema di controllo della catena di custodia secondo gli standard FSC e PEFC, così da garantire ai propri clienti una provenienza della materia prima da foreste gestite in modo sostenibile.
Nello specifico, la certificazione FSC (Forest Stewardship Council) indica che il legno impiegato per fabbricare il prodotto proviene da foreste correttamente gestite secondo i rigorosi standard ambientali, sociali ed economici che l’associazione internazionale si è posta. Il PEFC (Pan-European Forest Certification Council), invece, si distingue in quanto adotta una politica di organizzazione globale, ossia un sistema di certificazione basato sul mutuo riconoscimento di schemi di gestione forestale nazionali.
La società, inoltre, è molto attenta a garantire una riduzione dell’inquinamento indoor, spesso causato dal rilascio di sostanze potenzialmente inquinanti da parte delle vernici per legno in ambiente domestico. Per tale motivo, Alma si impegna nell’utilizzo di vernici ad acqua, colori a base d’acqua, oli naturali e verniciature ed oliature UV senza solventi.
All’attenzione per l’ambiente si affianca quella per il territorio, Alma infatti propone l’eccellenza del Made in Italy attraverso pavimenti rifiniti e resi unici dalle lavorazioni manuali dei propri artigiani.
“Il rispetto della salute e la tutela dell’ambiente sono aspetti fondamentali per la nostra azienda – ha commentato Alessandro Giorio, Presidente di Giorio – La scelta di un parquet deve essere compiuta pensando anche all’ambiente, prestando attenzione al tipo di essenza, alla sua provenienza e ai trattamenti chimici che può aver subito. Noi offriamo tali garanzie, insieme ad artigianalità e personalizzazione, grazie ad un parquet di qualità che sa adattarsi alle esigenze e preferenze del nostro cliente.”
Alma
Alma nasce nel 2009 come brand della Giorio srl, storica azienda piemontese fondata nel 1969 da Pierino Giorio e specializzata nella produzione di pavimenti pregiati. Alma è oggi uno dei più rinomati marchi di parquet, affermato sul mercato italiano ed internazionale grazie ad un ricco ventaglio di proposte, che combinano il calore e la naturalezza del legno ad esclusive finiture, capaci di valorizzare qualsiasi spazio. Ad Aprile 2014 è stato inaugurato lo Showroom Giorio Milano, primo punto vendita milanese del brand Alma (Via Canonica, 5). Per ulteriori informazioni: www.almafloor.it, www.giorio.it
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
GUEST POST: stefano.turi@seigradi.com
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.