Alexa offrirà una nuova esperienza per le notizie ai clienti italiani

A partire da questa settimana Alexa offrirà ai clienti italiani una nuova esperienza per le notizie, fornendo contenuti aggiuntivi di approfondimento.
▷ Lo sai che da oggi puoi MONETIZZARE FACILMENTE I TUOI ASSET TOKENIZZANDOLI SUBITO? Contatto per approfondire: CLICCA QUI
I clienti potranno accedere alle notizie audio e video dai principali operatori italiani: Rai, TGCOM24, Radio 24, ANSA, RDS, RTL.
PROMO BIGLIETTO A SOLI 57 CHF – USA IL CODICE SCONTO : LFF25ASSODIG
In funzione del loro costante apprezzamento per le fruizione delle notizie attraverso Alexa, i clienti potranno adesso accedere alle notizie del giorno in forma più dettagliata.
Con le notizie di approfondimento, le persone potranno accedere non solo a brevi aggornamenti sulle notizie ma a resoconti più dettagliati, chiedendo ad esempio “Alexa, riproduci notizie da Radio 24”.
Ai nuovi clienti basterà chiedere “Alexa, dimmi le notizie di oggi” per accedere alle notizie di approfondimento.
Per i clienti che hanno già impostato le fonti preferite di notizie nel Sommario Quotidiano, basterà aggiornare la lista dall’app Alexa, selezionando fornitori di notizie di approfondimento.
[amazon_link asins=’B07KD6624B’ template=’BOX_PRODOTTO’ store=’assodigitale_redazione9-21′ marketplace=’IT’ link_id=’2d36727a-a720-4b17-aa1b-e68693fb1af9′]
I clienti potranno ascoltare o guardare tutti i contenuti di approfondimento o passare alla notizia successiva pronunciando semplicemente “Alexa, prossima”.
A coloro che domanderanno ad Alexa di riprodurre le notizie per la prima volta, Alexa proporrà una lista di possibili fonti e chiederà quali impostare come preferiti.
I clienti potranno inoltre impostare o cambiare i loro canali preferiti attraverso l’app di Alexa, alla voce “Impostazioni – Sommario Quotidiano”.
Le notizie saranno fruibili su qualsiasi dispositivo con Alexa integrata; a seconda del dispositivo, Alexa potrà riprodurre le notizie video sui dispositivi con schermo, come ad esempio Echo Show. Gli altri dispositivi trasmetteranno invece le notizie in formato audio.