Alexa offrirà una nuova esperienza per le notizie ai clienti italiani

A partire da questa settimana Alexa offrirà ai clienti italiani una nuova esperienza per le notizie, fornendo contenuti aggiuntivi di approfondimento.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
I clienti potranno accedere alle notizie audio e video dai principali operatori italiani: Rai, TGCOM24, Radio 24, ANSA, RDS, RTL.
In funzione del loro costante apprezzamento per le fruizione delle notizie attraverso Alexa, i clienti potranno adesso accedere alle notizie del giorno in forma più dettagliata.
Con le notizie di approfondimento, le persone potranno accedere non solo a brevi aggornamenti sulle notizie ma a resoconti più dettagliati, chiedendo ad esempio “Alexa, riproduci notizie da Radio 24”.
Ai nuovi clienti basterà chiedere “Alexa, dimmi le notizie di oggi” per accedere alle notizie di approfondimento.
Per i clienti che hanno già impostato le fonti preferite di notizie nel Sommario Quotidiano, basterà aggiornare la lista dall’app Alexa, selezionando fornitori di notizie di approfondimento.
[amazon_link asins=’B07KD6624B’ template=’BOX_PRODOTTO’ store=’assodigitale_redazione9-21′ marketplace=’IT’ link_id=’2d36727a-a720-4b17-aa1b-e68693fb1af9′]
I clienti potranno ascoltare o guardare tutti i contenuti di approfondimento o passare alla notizia successiva pronunciando semplicemente “Alexa, prossima”.
A coloro che domanderanno ad Alexa di riprodurre le notizie per la prima volta, Alexa proporrà una lista di possibili fonti e chiederà quali impostare come preferiti.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
I clienti potranno inoltre impostare o cambiare i loro canali preferiti attraverso l’app di Alexa, alla voce “Impostazioni – Sommario Quotidiano”.
Le notizie saranno fruibili su qualsiasi dispositivo con Alexa integrata; a seconda del dispositivo, Alexa potrà riprodurre le notizie video sui dispositivi con schermo, come ad esempio Echo Show. Gli altri dispositivi trasmetteranno invece le notizie in formato audio.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.