Album U2 in regalo su iTunes: se non vi piace ecco come rimuoverlo

Non vi piace l’album degli U2? Cancellatelo. Apple risponde così alle polemiche degli ultimi giorni dando la possibilità di intervenire con un paio di click sul regalo musicale offerto in occasione della presentazione dei nuovi iPhone.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
I 500 milioni di utenti iTunes, infatti, hanno avuto la possibilità di ottenere gratuitamente “Songs of Innocence”, l’ultimo album degli U2. Scaricandola dal cloud, chi ha le modalità “mostra acquisti” o “download automatico” attivate ha potuto ritrovarsi sul computer o sullo smartphone le tracce sul dispositivo o addirittura, nel secondo caso, già pronte per essere ascoltate.
I fan della band hanno reagito con soddisfazione e con più di 2 milioni di download nel giro di tre giorni, secondo le stime di Re/Code, ma la mossa ha anche attirato le critiche di chi l’ha vissuta come un’imposizione.
Mah, per una volta che ci regalano qualcosa….
Apple ha reagito prontamente creando un sistema di rimozione rapida del contenuto e dedicando un’intera pagina del suo portale alle istruzioni su come operare.
Una volta aperto il link è sufficiente cliccare sulla voce “Remove album” e inserire l’account con cui si è iscritti a iTunes per eliminare definitivamente il regalo di Cupertino.
Se le singole canzoni o l’intera raccolta sono già state scaricate vanno ovviamente cancellate manualmente.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.