Afghanistan vorrebbe emettere un Bitcoin Bond per finanziare la ricostruzione
L’Afghanistan ha espresso il desiderio di emettere obbligazioni Bitcoin alle riunioni annuali di primavera dei consigli di amministrazione del Gruppo della Banca Mondiale e del Fondo Monetario Internazionale (FMI), tenutosi a Washington, DC il 14-18 aprile .
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Secondo Asia Times, il governatore della Banca centrale dell’Afghanistan, Khail Sediq, ha detto che l’Afghanistan è desideroso di emettere un legame crittografico sovrano che utilizza la tecnologia blockchain come strumento per raccogliere circa $ 5,8 miliardi negli investimenti del settore privato necessari per l’estrazione mineraria, l’energia del paese e agricoltura.
Sediq ha affermato che l’emissione di crittografie potrebbe aprire nuovi modi per accedere ai mercati internazionali attraverso la piattaforma di servizi finanziari con tecnologia blockchain dell’iperblog.
Ha aggiunto che il Bitcoin potrebbe essere accoppiato con il litio dell’Afghanistan, un minerale molto richiesto nel mercato, ma in scarsità di offerta. L’Afghanistan è destinato a diventare uno dei più grandi minatori al mondo di litio.
La Tunisia e l’Uzbekistan stanno anche cercando l’approvazione del FMI per l’emissione di obbligazioni Bitcoin.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Le richieste di questi tre paesi potrebbero non ottenere molto sostegno dal Fondo monetario internazionale in quanto l’entità aveva precedentemente espresso cautela riguardo alle risorse digitali.
Tuttavia, all’inizio di marzo, l’amministratore delegato della FISM, Christine Lagarde, ha notato un passaggio nel settore con test supervisionati come potenziale punto di partenza iniziale.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.