adidas Futurecraft reinventa il concetto di pelle: protagonista l’esclusiva Originals Superstar

adidas ha presentato Futurecraft Leather, una combinazione rivoluzionaria di materiali tradizionali e processi produttivi high-tech che, attraverso l’uso di un unico pezzo di materiale, consente di creare una tomaia interamente senza cuciture garantendo flessibilità, sostegno e comfort. adidas presenta quest’innovazione con un’esclusiva edizione in pelle dell’iconica Originals Superstar.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
ISCRIVITI ORA USANDO IL CODICE – SWISSBLOCKCHAIN10 – PER AVERE LO SCONTO DEL 10% SUL BIGLIETTO DI INGRESSO! ==> CLICCA QUI!
Utilizzando una tecnica di lavorazione solitamente applicata nella produzione industriale ai componenti metallici, ai polimeri e alla resina, Futurecraft Leather trasforma la pelle, in una risorsa fondamentale per una scarpa ad alte prestazioni. Futurecraft Leather consente infatti, ad adidas, di adattare la pelle alle esigenze di ciascun individuo con maggiore precisione rispetto al passato, creando un “fit” su misura per l’esatta geometria del piede. Lavorata a spessore variabile, la tomaia in pelle senza cuciture garantisce flessibilità e stabilità proprio dove serve.
Il processo di lavorazione digitale modella delicatamente il singolo pezzo di pelle, creando un fit d’altissima precisione con l’ulteriore vantaggio di ridurre drasticamente l’uso dell’adesivo.
Questo processo veramente unico offre agli atleti l’opportunità di avere una scarpa in pelle personalizzata che può essere lavorata esclusivamente per loro in tempo reale, utilizzando una pelle di loro scelta.
Futurecraft Leather è il risultato di una collaborazione tra adidas, il designer industriale Alexander Taylor e il designer di scarpe Joachim de Callatay
Per rendere omaggio agli anni passati dal lancio della Superstar, avvenuto nel 1969, dal 7 novembre 2015 saranno disponibili 45 paia di scarpe dell’edizione speciale Futurecraft Leather Superstars presso i negozi Dover Street Market di New York, Londra e Tokyo.
Futurecraft Leather è il secondo capitolo della serie Futurecraft, che dimostra l’impegno del brand a favore dell’innovazione in tutti i settori di produzione. Futurecraft annuncerà ulteriori innovazioni rivoluzionarie nel design nei prossimi sei mesi sostenendo così ulteriormente l’ambizione adidas di essere il brand sportivo numero uno al mondo.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.