Adecco All Star Game: i giocatori sperimentano i Google Glass
In vista dell’Adecco All Star Game di Mantova, Lega Nazionale Pallacanestro annuncia la partnership con Rokivo e Vidiemme Consulting, digital companies che fra le prime in Italia e nel mondo hanno avviato la sperimentazione di applicazioni per i Google Glass.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
In virtù dell’accordo, Rokivo e Vidiemme hanno inserito l’evento del 17 aprile a Mantova tra quelli ideali per ampliare la case-history attorno alla nuova tecnologìa, ideata e realizzata da Google.
Nei giorni dell’All Star Game, i giocatori avranno la possibilità di testare i Google Glass nell’ambito delle attività che li vedranno protagonisti (concorsi del tiro da 3 punti e delle schiacciate) con la realizzazione di videoclip.
Sarà la prima volta assoluta di sperimentazione dei Google Glass indossati da giocatori e applicata ad un evento ufficiale di basket in Italia.
I dettagli del progetto sono stati analizzati nell’incontro con Massimo Cortinovis, Head Of Innovation di Rokivo, e Luca Valsecchi, CEO di Vidiemme Consulting, il direttore generale di LNP, Claudio Coldebella, ed il responsabile di comunicazione ed eventi di LNP, Stefano Valenti. “Abbiamo accolto con piacere la proposta di Lega Nazionale Pallacanestro di renderci parte attiva dell’evento di Mantova e non solo perché tra noi ci sono appassionati autentici di basket. L’All Star Game rappresenta l’ambiente ideale per testare il prodotto e veicolarne una delle tante possibilità di utilizzo ed applicazione – dichiara Massimo Cortinovis – Da ex professionista dello sport che lavora da 20 anni nel digital, penso che le tecnologie innovative quali i Google Glass daranno un grande impulso nella fruizione dell’evento sportivo da parte dei fan. Per questo motivo siamo entusiasti di realizzare questo progetto che ad oggi non ha precedenti in Italia ed in Europa”.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
“La sperimentazione dei Google Glass nelle giornate di Mantova è motivo d’orgoglio per LNP. Ci consente di restare nel solco tracciato a Rimini di mostrare la pallacanestro come luogo fertile di idee, innovazione ed applicazione per mondi paralleli – dice Stefano Valenti – L’utilizzo dei Google Glass colloca l’evento di LNP al centro dell’attenzione anche a livello internazionale. E parallelamente raggiungere tre obiettivi: confezionare un prodotto arricchito di una esclusiva, al di là dei contenuti classici di un All Stars Game; abbinare ancora di più il nome di Mantova, che organizza l’evento, al basket; elettrizzare gli atleti che sperimenteranno i Glass. La visibilità che veicoleranno alla prova attraverso i social network può raggiungere numeri inimmaginabili. Ed LNP ne godrà di immagine riflessa come Rokivo e Vidiemme che hanno sposato la nostra visione”.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.