• ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PUBBLICITA’
  • CHI SIAMO
  • REDAZIONE
  • CONTATTI
  • CISION – PRNEWSWIRE
#ASSODIGITALE.

NEWS TECH & FINTECH + AI & LIFESTYLE

#ASSODIGITALE.
  • ADV
    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
  • TECH
  • FINTECH
  • AI
  • WEB3
  • LIFESTYLE
  • MOTORI
  • SVIZZERA
  • SVAPO
  • BRANDED
  • TREND
  • PRODOTTI

Adecco All Star Game: i giocatori sperimentano i Google Glass

  • Redazione Assodigitale
  • 10 Aprile 2014
Come entrare nel mondo dellautomazione tramite AI
Come entrare nel mondo dellautomazione tramite AI

▷ GUADAGNA & RISPARMIA con i nostri Coupon & Referral Code: CLICCA QUI ORA!

In vista dell’Adecco All Star Game di Mantova, Lega Nazionale Pallacanestro annuncia la partnership con Rokivo e Vidiemme Consulting, digital companies che fra le prime in Italia e nel mondo hanno avviato la sperimentazione di applicazioni per i Google Glass.


SCONTO 10% sul PREZZO DEL ticket usando il codice MEDIA10 ==> CLICCA QUI

In virtù dell’accordo, Rokivo e Vidiemme hanno inserito l’evento del 17 aprile a Mantova tra quelli ideali per ampliare la case-history attorno alla nuova tecnologìa, ideata e realizzata da Google.

Nei giorni dell’All Star Game, i giocatori avranno la possibilità di testare i Google Glass nell’ambito delle attività che li vedranno protagonisti (concorsi del tiro da 3 punti e delle schiacciate) con la realizzazione di videoclip.

Sarà la prima volta assoluta di sperimentazione dei Google Glass indossati da giocatori e applicata ad un evento ufficiale di basket in Italia.

I dettagli del progetto sono stati analizzati nell’incontro con Massimo Cortinovis, Head Of Innovation di Rokivo, e Luca Valsecchi, CEO di Vidiemme Consulting, il direttore generale di LNP, Claudio Coldebella, ed il responsabile di comunicazione ed eventi di LNP, Stefano Valenti. “Abbiamo accolto con piacere la proposta di Lega Nazionale Pallacanestro di renderci parte attiva dell’evento di Mantova e non solo perché tra noi ci sono appassionati autentici di basket. L’All Star Game rappresenta l’ambiente ideale per testare il prodotto e veicolarne una delle tante possibilità di utilizzo ed applicazione – dichiara Massimo Cortinovis – Da ex professionista dello sport che lavora da 20 anni nel digital, penso che le tecnologie innovative quali i Google Glass daranno un grande impulso nella fruizione dell’evento sportivo da parte dei fan. Per questo motivo siamo entusiasti di realizzare questo progetto che ad oggi non ha precedenti in Italia ed in Europa”.

LEGGI ANCHE ▷  Novità sul digitale terrestre che devi assolutamente sapere

“La sperimentazione dei Google Glass nelle giornate di Mantova è motivo d’orgoglio per LNP. Ci consente di restare nel solco tracciato a Rimini di mostrare la pallacanestro come luogo fertile di idee, innovazione ed applicazione per mondi paralleli – dice Stefano Valenti – L’utilizzo dei Google Glass colloca l’evento di LNP al centro dell’attenzione anche a livello internazionale. E parallelamente raggiungere tre obiettivi: confezionare un prodotto arricchito di una esclusiva, al di là dei contenuti classici di un All Stars Game; abbinare ancora di più il nome di Mantova, che organizza l’evento, al basket; elettrizzare gli atleti che sperimenteranno i Glass. La visibilità che veicoleranno alla prova attraverso i social network può raggiungere numeri inimmaginabili. Ed LNP ne godrà di immagine riflessa come Rokivo e Vidiemme che hanno sposato la nostra visione”.


Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione

Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.

LEGGI ANCHE ▷  Intel ha grossi problemi con lo sviluppo della AI
[amazon_link template=”ProductAd” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”LINK-TESTUALE” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-link” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
[amazon_link template=”asso-box” asins=”0″ marketplace=”IT” link_id=”11111-11111-11111-111111″][/amazon_link]
← Post Precedente
Post Successivo →
Redazione Assodigitale

Articolo editoriale realizzato dalla Redazione di Assodigitale. Per tutte le vostre esigenze editoriali e per proporci progetti speciali di Branded Content oppure per inviare alla redazione prodotti per recensioni e prove tecniche potete contattarci direttamente scrivendo alla redazione : CLICCA QUI

 


ISCRIVITI SUBITO AL NOSTRO FEED SU GOOGLE NEWS ==> CLICCA QUI!


DIRETTORE EDITORIALE

Michele Ficara Manganelli ✿

PUBBLICITA’ – COMUNICATI STAMPA – PROVE PRODOTTI

Per acquistare pubblicità CLICCA QUI

Per inviarci comunicati stampa e per proporci prodotti da testare prodotti CLICCA QUI

#ASSODIGITALE.
  • PUBBLICITA’
  • JOBS
  • REDAZIONE
  • CHI SIAMO
  • CONTATTI – IMPRESSUM
  • PRIVACY
  • COOKIE

PUBBLICITA’ COMUNICATI STAMPA

Per acquistare pubblicità potete richiedere una offerta personalizzata scrivendo al reparto pubblicitario.

Per pubblicare un comunicato stampa potete richiedere una offerta commerciale scrivendo alla redazione.

Per inviarci prodotti per una recensione giornalistica potete scrivere QUI

Per informazioni & contatti generali potete scrivere alla segreteria.

Tutti i contenuti pubblicati all’interno del sito #ASSODIGITALE. “Copyright 2024” non sono duplicabili e/o riproducibili in nessuna forma, ma possono essere citati inserendo un link diretto e previa comunicazione via mail.

FONTE UFFICIALE GOOGLE NEWS

#ASSODIGITALE. da oltre 20 anni rappresenta una affidabile fonte giornalistica accreditata e certificata da Google News per la qualità dei suoi contenuti.

#ASSODIGITALE. è una testata editoriale storica che dal 2004 ha la missione di raccontare come la tecnologia può essere utile per migliorare la vita quotidiana approfondendo le tematiche relative a: TECH & FINTECH + AI + CRYPTO + BLOCKCHAIN + METAVERSE & LIFESTYLE + IOT + AUTOMOTIVE + EV + SMART CITIES + GAMING + STARTUP.

 

Inserisci la chiave di ricerca e premi invio.