Addio a Richard Matheson, uno dei grandi nomi della letteratura fantascientifica
È morto il famoso scrittore Richard Matheson, autore di opere leggendarie come Io sono leggenda e Tre millimetri al giorno. Ci lascia un patrimonio inestimabile, sia dal punto di vista letterario che cinematografico.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Si è spento domenica a Los Angeles, ma la notizia è trapelata solo nelle ultime ore, Richard Matheson, uno degli scrittori più influenti del panorama cosiddetto “di genere” mondiale. Durante la sua carriera Mathesono ha scritto opere intramontabili, come ad esempio Duel, che ha anche rappresentato l’esordio sul grande schermo di Steven Spielberg, e Io sono Leggenda.
La sua è stata una lunga e prolifica carriera, comprendente collaborazioni cinematografiche e televisive, tra le quali Alfred Hitchcock Presenta e Ai confini della realtà. Questa settimana lo scrittore avrebbe dovuto ricevere un premio dall’Academy of Science Fiction, Fantasy and Horror Film, che ovviamente ha espresso tutto il suo cordoglio. Questo il comunicato rilasciato dal figlio:
“Il mio amato padre è morto circondato dalle persone e le cose che amava… era divertente, brillante, affettuoso, generoso, gentile, creativo, il padre più meraviglioso che si possa avere… mi manchi papà, ti amerò per sempre. Sono sicuro che ora sei felice e sano, in un bel posto pieno di amore e gioia di cui hai sempre saputo l’esistenza…”
Potete trovare altre notizie sul mondo del Cinema sul blog di ScreenWEEK.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.