Accordo tra Facebook e Samsung per combattere Apple: sarebbe questo il motivo per cui Zuckerberg è volato in Corea del sud
Mark Zuckerberg, il giovane padre fondatore di Facebook (il più celebre social network nel mondo), vola in Corea del Sud (seconda solo agli States per quanto riguarda il mercato della telefonia mobile) per far visita al gigante tecnologico di Seul: la Samsung.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Cosa si nasconde dietro questo incontro tra colossi?
Quale segreto progetto sta per essere realizzato? Forse la Samsung sta ideando un nuovo prodotto hi-tech per contrastare la costante ascesa dell’eterna rivale Apple?
E che ruolo potrebbe svolgere in questa nuova sfida il più giovane miliardario del mondo? Mark Zuckerberg,oltre ad avere incontrato i vertici della Samsung (tra gli altri il presidente Shin Jong Kyun), ha anche fatto visita alla presidentessa Park Geun-hye: chi può dirsi più onorato tra i due?
La discussione inevitabilmente è ricaduta sull’importanza delle nuove tecnologie e, in particolare, sulla possibilità di nuovi importanti investimenti da parte della Corea del Sud.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Ritornando alla trattativa Zuckerberg-Samsung va detto che vige il massimo riserbo.
L’unica dichiarazione ufficiale da parte della divisione mobile dell’azienda coreana, rilasciata a Bloomberg (la principale piattaforma di notizie e informazioni finanziarie), è che una possibile cooperazione può essere avviata tra la Samsung e il social network. Zuckerberg, dal canto suo tace, anche se, secondo alcune indiscrezioni trapelate e in seguito pubblicate dal “The Korea Herald”.
Il piccolo magnate oltre ad aver discusso dello stato dell’industria Ict (Information and Communication Technology), avrebbe anche sottoposto ai vertici dell’azienda coreana il suo progetto di creare un telefono cellulare “Facebook friendly”, sulla falsariga dell’ultimo HTC First, il primo smartphone con Facebook Home che ha debuttato lo scorso Aprile; Facebook giocherebbe in tal senso un ruolo ibrido, a metà strada tra un classico social network e un sistema operativo.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Forse le foto che immortalano Mark Zuckerberg, classe ’84, all’ingresso del colosso tecnologico sono destinate a rimanere nella storia: questa inedita collaborazione sarà in grado di a sbaragliare la concorrenza e di scrivere una nuova pagina dell’evoluzione tecnologica delle telefonia mobile?
Rumors a parte è bene tenere le orecchie ben tese per captare aggiornamenti e novità in merito a questa faccenda.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.