Abu Dhabi apre la Artificial Intelligence University basata sulla ricerca
Abu Dhabi ha istituito un’università di intelligenza artificiale (AI) di livello universitario basata sulla ricerca.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
La prima università nel suo genere, denominata Mohamed bin Zayed University of Artificial Intelligence (MBZUAI) offrirà a studenti laureati, imprese e governi la capacità di stimolare lo spazio AI con accesso a sistemi di intelligenza artificiale avanzati in tutto il mondo.
Lo sceicco Mohamed bin Zayed Al Nahyan, principe ereditario di Abu Dhabi e vice comandante supremo delle forze armate degli Emirati Arabi Uniti ha commentato che l’establishment “fa eco allo spirito pionieristico degli Emirati Arabi Uniti e apre la strada a una nuova era di innovazione e progresso tecnologico a beneficio del Emirati Arabi Uniti e il mondo “.
Gli esperti hanno previsto che il contributo dell’IA al PIL degli Emirati Arabi Uniti aumenterà del 14% entro il 2030 e potrebbe contribuire all’economia globale con quasi 16 milioni di dollari (58,7 milioni di dollari).
“In quanto tale, la Mohamed bin Zayed University of Artificial Intelligence è un invito aperto da Abu Dhabi al mondo a liberare il pieno potenziale dell’IA. L’Università porterà in primo piano la disciplina dell’intelligenza artificiale, plasmando e potenziando i pionieri creativi che possono condurci a una nuova era dotata di intelligenza artificiale ”, ha commentato il dott. Sultan Ahmed Al Jaber, presidente del consiglio di fondazione MBZUAI.
Lo sapevi che chiedere la pubblicazione di comunicati stampa promozionali gratuitamente è evasione fiscale. ==> LEGGI QUI perchè.
Il consiglio di fondazione dell’università comprende: Sir Michael Brady, presidente ad interim di MBZUAI e professore di imaging oncologico all’Università di Oxford; Anil K. Jain, professore alla Michigan State University; Andrew Chi-Chih Yao, preside dell’Institute for Interdisciplinary Information Sciences presso la Tsinghua University; Kai-Fu Lee, dirigente della tecnologia e venture capitalist; Daniela Rus, direttrice del Massachusetts Institute of Technology Computer Science e Artificial Intelligence Laboratory; e Peng Xiao, amministratore delegato del Gruppo 42.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.