Abbonamento ad Office 365 richiesto su iPad Pro
Da poco Microsoft ha chiarito che per utilizzare le applicazioni del pacchetto office (Word, Excel e Power Point), è necessario, per i possessori di iPad Pro, sottoscrivere l’abbonamento ad Office 365.
Tutto questo accade nonostante le app siano scaricabili gratuitamente da App Store e contrariamente alla politica precedentemente adottata da Microsoft che ha esteso i suoi prodotti ad Apple e a tutti i dispositivi, tra cui iPhone, iPad e Mac. Il fatto è stato confermato al sito Ars Technica da un portavoce della Microsoft.
[easyazon_infoblock align=”left” identifier=”B00A2ILW0C” locale=”IT” tag=”assodigitale_fierro-21″]
La motivazione di questa decisione sta nel fatto che l’azienda di Redmond, come dichiara in un post pubblicato a marzo 2015, distingue i dispositivi per “uso personale” da quelli per “uso professionale” in base alle dimensioni del display: un display pari o inferiore a 10″ designa un dispositivo per uso personale, mentre uno di grandezza superiore a 10″ è tipico di un dispositivo per uso professionale.
[easyazon_infoblock align=”left” identifier=”B00AZMREAM” locale=”IT” tag=”assodigitale_fierro-21″] Questo è il motivo per il quale i possessori di iPad Pro che ha un dispositivo da 12,9″, dovranno sottoscrivere l’abbonamento a Microsoft Office 365 per modificare i loro documenti. Questa regola, però, non è applicata esclusivamente ad iPad Pro, perché vale anche per le app Office Mobile di Windows 10 e Android.
I prezzi di listino per l’abbonamento a Office 365 parte da un minimo di 69 euro per Office 365 Personal.