850 milioni di dollari sono stati investiti in Blockchain e Crypto quest’anno

In un rapporto di Reuters del 17 aprile, gli investimenti in capitale di rischio hanno finora raccolto 850 milioni di dollari per le startup di blockchain e criptovaluta nel 2019. Questa cifra includeva anche risorse da imprese aziendali. In effetti, un enorme investimento di $ 6,5 milioni in startup criptate, così come blockchain, proveniva da capitali di rischio aziendali.
Non buttare via soldi per comprare contenuti effimeri sui social media. ==> LEGGI QUI perchè.
Le 13 offerte stabiliscono la traiettoria per un altro record annuale ininterrotto. Tenendo presente che l’anno scorso, è stato fissato un investimento di $ 2,4 miliardi nel capitale di rischio. La cifra di 850 milioni di dollari nel 2019 finora sembra promettente per battere il marchio degli ultimi anni prima della fine dell’anno.
Gli investimenti in capitale di rischio hanno avuto una vasta gamma di fonti, dai produttori di hardware di cripto mining alle varie piattaforme di trading di criptovaluta. Aziende come le società Microsoft e il London Stock Exchange Group hanno svolto un ruolo fondamentale nel brusco aumento riscontrato. Questo dimostra che le grandi aziende ora vedono le prospettive in criptovaluta e blockchain.
Investire nelle infrastrutture ma non nella cripto stessa
Il rapporto Reuter ha anche reso noto che le principali organizzazioni tecnologiche e finanziarie hanno fatto investimenti colossali in criptovaluta e infrastrutture blockchain nel tentativo di far crescere il mercato cripto, ma a quanto pare non investono le diverse criptovalute stesse.
Hanno speso solo monete digitali come i bitcoin ma hanno accuratamente evitato qualsiasi investimento diretto. La ragione, ha detto, è dovuta alle molte preoccupazioni normative, all’instabilità dei prezzi e ad alcuni problemi legati alla sicurezza.
Reuter ha notato una tendenza vitale chiamata tokenization , che fondamentalmente implica che le risorse fisiche siano sotto forma di token basato su blockchain. Tende a portare più opzioni al tavolo in termini di apertura, liquidità e proprietà frazionata.
Richard Hay, capo della fintech law law Linklaters ha affermato che le organizzazioni stanno cercando di verificare se la blockchain e le sue tecnologie collegate possono essere utilizzate in modi che potrebbero causare un cambiamento più profondo. “Ci sono due dinamiche in gioco; possiamo ottenere qualcosa attivo e funzionante e ottenere risparmi sui costi, e anche guardare a più lungo termine i modi di distribuire la tecnologia in modi più trasformativi “, ha detto.
Coinbase non ha raggiunto l’obiettivo del 2018
Reuters ha inoltre affermato che nel 2018, le entrate stimate generate da Coinbase , una società di alto livello quando si tratta di acquistare e vendere criptovalute, sono scaglionate a $ 520 milioni. Nell’ottobre dello scorso anno, i documenti interni di Coinbase hanno fissato un obiettivo di $ 1,3 milioni, secondo Bloomberg. La compagnia, tuttavia, perde quel segno del 60% supponendo che la stima di Reuters sia corretta.
Diventa ovvio che il mercato degli orsi criptovaluta ha avuto un’influenza maggiore sulle minori entrate di Coinbase nel 2018. In modo olistico, ci sono stati incidenti in un certo numero di criptovalute che un tempo erano state valutate molto bene tra la fine del 2017 e l’inizio del 2018.
Non sprecare soldi comprando pubblicità programmatica ma investi su contenuti eterni. ==> LEGGI QUI perchè.
Sostieni Assodigitale.it nella sua opera di divulgazione
Grazie per avere selezionato e letto questo articolo che ti offriamo per sempre gratuitamente, senza invasivi banner pubblicitari o imbarazzanti paywall e se ritieni che questo articolo per te abbia rappresentato un arricchimento personale e culturale puoi finanziare il nostro lavoro con un piccolo sostegno di 1 chf semplicemente CLICCANDO QUI.